Pinterest LinkedIn

Caffè Mauro – azienda leader nella produzione di caffè dal 1949 – diventa Official Partner di Garage Italia Milano – l’area Food & Beverage all’interno della sede dell’hub creativo di Piazzale Accursio – con cui avvierà per il prossimo triennio una serie di iniziative e progetti dedicati.

 

 

Eleganza, passione, cura dei dettagli e delbello e ben fatto” – dichiara Fabrizio Capua, Presidente e Amministratore Delegato nonché fondatore di Capua Investments, holding nata con l’obiettivo di identificare e rilanciare eccellenze del Made in Italy – sono solo alcuni degli elementi che accomunano da sempre il mondo di Caffè Mauro con il concept di Garage Italia Milano, con cui da subito si è creata una sintonia di intenti e vedute.

Annunciamo questa partnership nell’anno in cui celebriamo i 70 anni di storia e attività, in cui Caffè Mauro ha saputo affermarsi come eccellenza del Made in Italy all’estero e siamo davvero orgogliosi di festeggiare il nostro anniversario presso questa sede esclusiva”.

La partnership prevede non solo che Caffè Mauro diventi fornitore ufficiale di Garage Italia Milano, ma anche lo sviluppo di eventi legati alla cultura del caffè e alla personalizzazione di uno dei rituali quotidiani più importanti.

Caffè Mauro oggi

Con sede a Villa San Giovanni (RC) su una superficie di oltre 40 mila mq, Caffè Mauro si è riposizionata fra i protagonisti del mercato, si colloca fra i più importanti brand del mercato italiano ed estero ed è riconosciuto come un prodotto di alta gamma.

L’attività dell’Azienda – che dà lavoro a circa 150 persone, considerando l’indotto – è divisa tra canale horeca, che pesa per il 60% tra Italia ed estero, la GDO per il 20%, mentre il resto è rappresentato dal vending, con il caffè in grani e capsule.

Il 43% del fatturato proviene dall’export, con una presenza diretta in oltre 60 Paesi: oltre ai mercati consolidati come Canada e Germania, negli ultimi anni Mauro è fortemente cresciuta in paesi come Israele, Ungheria, Grecia, Malta, dove da diversi anni registra crescite a doppia cifra.

Caffè Mauro ha approvato nei mesi scorsi il nuovo Piano Industriale (2018 – 2021), che punta ad una crescita complessiva del 15% rispetto ad oggi, con un fatturato al terzo anno di circa 23 milioni di euro. Inoltre l’azienda punta nel triennio ad aprire o consolidare nuovi mercati fra cui Middle East, Russia, Paesi Baltici, UK e Nord America.

 

Caffè Mauro

La storia di Caffè Mauro inizia nel 1949 quando Demetrio Mauro ebbe l’intuizione e la forte volontà di far installare in un magazzino, nei pressi del porto di Reggio Calabria, una macchina torrefattrice della capacità di 20 chili. La piccola azienda ha uno sviluppo vorticoso. Demetrio Mauro costruisce una realtà che diventerà presto una delle più avanzate del settore. Negli anni ’50 e 60′ la “Mauro Caffè” si connota come un’Azienda innovatrice da molteplici punti di vista: applica strategie inedite nell’ambito dei sistemi di produzione, della distribuzione e della promozione.

Nel giugno 2008 Independent Investments, la holding d’investimento fondata da Fabrizio Capua, rileva la Caffè Mauro con l’obiettivo di supportarla, sia con risorse finanziarie, sia in termini strategici, nel processo di crescita e di consolidamento del marchio, in una fase riorganizzativa necessaria per acquisire un più adeguato posizionamento competitivo e una più corretta valorizzazione – sul mercato nazionale ed internazionale – del suo patrimonio di esperienze e di qualità e delle sue potenzialità.

Oggi la Caffè Mauro è una realtà imprenditoriale italiana riconosciuta nel mondo per la qualità e la tradizione e di un’azienda ben inserita nei mercati internazionali, con una struttura operante su tutti i canali distributivi (dall’alimentare al bar, dalla ristorazione al vending) e una rete capillare di vendita organizzata in Italia e all’estero. L’azienda sorge su un’area totale di 40.000 mq ed è attiva con uno stabilimento di 6.000 mq, inaugurato nel 1997 a Villa San Giovanni (RC), che coniuga l’avanguardia tecnologica e l’automazione dei processi all’esperienza di un team di esperti che segue e controlla ogni singola fase del processo produttivo. Un laboratorio dedicato al controllo di qualità verifica costantemente che siano rispettati i più rigorosi standard qualitativi.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Garage Italia

L’hub creativo fondato da Lapo Elkann con sede nella storica stazione di servizio di Piazzale Accursio a Milano, disegna un nuovo modo di interpretare e vivere il concetto di “su misura”, in grado di sviluppare progetti, prodotti ed esperienze uniche personalizzate per Brand, Aziende e clienti privati.

La contaminazione di stili e linguaggi, il superamento delle barriere tra gli universi del luxury del design e dell’arte sono alla base della strategia di Garage Italia, mantenendo un rapporto speciale e privilegiato con il settore Automotive.

 

 

+info: www.caffemauro.com
pinosa@secrp.com
tardivo@secrp.com

Scheda e news: Caffè Mauro S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 × 5 =