Pinterest LinkedIn

Caffè Mauro, la storica torrefazione di Reggio Calabria, oggi controllata dalla Independent Investments della famiglia Capua, si appresta ad avviare una catena di caffetterie a marchio proprio. E’ quanto emerge da un articolo di www.corriere.it del 10 febbraio u.s. dedicato all’azienda calabrese.

 

 

 

Caffè Mauro (120 addetti, inclusi gli agenti) ad aprile festeggerà i 70 anni. La società era entrata in crisi finanziaria nei primi anni del 2.000 e nel 2008 fu acquisita da Fabrizio Capua che in questi anni ha portato a compimento il processo di ristrutturazione e rilancio. Nel 2018 la società chiude con un fatturato di 20 milioni di euro. L’attività è divisa tra consumi a casa con la moka che rappresentano il 24% dei ricavi. I bar e i ristoranti il 60% e il vending il 16%. Il 45% dei ricavi è realizzato all’estero. L’ambizione è rafforzare il business delle capsule e delle cialde compatibili con Nespresso e Nescafé, anche grazie al traino dell’e-commerce.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Un nuovo piano industriale prevede una ulteriore crescita all’estero e il progetto di avviare una catena di caffetterie, partendo proprio da Milano e magari in partnership con un operatore del settore. E raccogliere così la sfida lanciata da Starbucks. L’idea però è anche di giocare il ruolo di consolidatore su un mercato molto frammentato che in Italia conta oltre 700 torrefazioni. «I nostri impianti di produzione sono utilizzati solo al 30%. C’è spazio per sostenere altri marchi», spiega Capua. La holding ora è alla ricerca anche di altri marchi dell’alimentare, magari da risanare,

 

Aziende VENDING Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web gestori distribuzione Automatica

 

CAFFE’ MAURO

 

Fabrizio Capua, Ceo di Caffè Mauro

Fondata nel 1949 da Demetrio Mauro, l’Azienda si è imposta nel panorama delle maggiori torrefattrici italiane nel giro di pochi anni, conosciuta in Italia e all’Estero grazie alla qualità del prodotto e alla peculiarità della “tostatura lenta”. Nel 2008 l’Azienda è stata acquisita dalla Indipendent Investment S.p.A, di proprietà di Fabrizio Capua che, assieme ad un gruppo di managers di sua fiducia, ha voluto garantire il rilancio aziendale, puntando sull’eccellente qualità delle miscele prodotte e sui continui processi di rinnovamento cui è sottoposta l’azienda: dalla produzione automatizzata, al potenziamento del laboratorio, all’affinamento delle miscele e dei processi produttivi. La formazione continua e la ricerca dell’eccellenza della qualità sono testimoniate. Oggi la Caffè Mauro è una realtà imprenditoriale italiana, riconosciuta nel mondo per qualità e tradizione, ben inserita nei mercati internazionali, con una struttura operante su tutti i canali distributivi La gamma è rappresentata dalle miscele disponibili in vari formati per i diversi canali di Immediate e Future Consumption.

 

 

+info: www.caffemauro.com

Scheda e news: Caffè Mauro S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × 5 =