Pinterest LinkedIn

Caffè Trombetta ha chiuso positivamente il 2010, con un incremento delle vendite a volume pari al 6% circa. I risultati di Caffè Trombetta sono tanto più positivi in presenza di una crisi dei consumi che non ha risparmiato il comparto del caffè: i dati IRI Infoscan relativi alle vendite di caffè macinato e in grani, su super, iper e LSP, indicano un calo dell’1,4% nei volumi di vendita del settore. Sono escluse da questi dati le vendite di caffè monoporzionato. Le cialde in astuccio, in particolare, rappresentano circa l’1,8% delle vendite a volume e il 5% delle vendite a valore e dimostrano di essere un comparto molto dinamico con una crescita a volume di circa il 15%. In costante diminuzione invece i consumi di caffè al bar, che diverse fonti indicano in calo dal 3% al 5%.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Stefania Trombetta, consigliere delegato della Società, ha così commentato “Per il 2011 intendiamo consolidare e migliorare questi risultati, puntando sulle cialde di caffè in carta filtro e sulle capsule (biodegradabili ed ecocompatibili): le prime per GDO e discount, le seconde per il vending.. Uno dei principali punti di forza della nostra Azienda, spiega Stefania Trombetta, è il valore aggiunto di essere una torrefazione fortemente radicate nel territorio; in questo modo Caffè Trombetta è in grado di offrire una valida alternativa ai grandi marchi nazionali, con prodotti ai quali i consumatori riconoscono qualità ottima a un prezzo competitivo. A differenza di molte torrefazioni locali presenti prevalentemente nel canale bar, prosegue Stefania Trombetta, la GDO assorbe la metà del nostro fatturato totale; siamo presenti nell’Italia centrale e nelle isole sugli scaffali delle principali insegne della distribuzione con i marchi Caffè Trombetta e São Cafè; Inoltre, esportiamo all’estero circa il 10% del fatturato, in Europa, America e Asia”.

guida vending beverfood guidaonline vending italia Scarica Ora!! Per Caffè Trombetta è più importante la cura della tradizione o l’innovazione? “Entrambe, risponde Stefania Trombetta, in quanto il patrimonio di conoscenze che si tramandano di generazione in generazione si deve sposare con il progresso tecnologico: oggi la nostra produzione è quasi totalmente automatizzata, con un software che garantisce estrema precisione in tutte le fasi (miscelatura, tostatura, confezionamento), assicurando qualità omogenea e massimo rispetto dei requisiti di tracciabilità e sicurezza; il sistema qualità è certificato ISO 9001:, con controlli su tutta la filiera. L’azienda ha inoltre un Codice Etico a garanzia della trasparenza e dell’equità che caratterizzano le relazioni commerciali”. Per mantenere la propria leadership nelle aree in cui è presente, Caffè Trombetta investe molto nella comunicazione e nel marketing, leve che considera fondamentali per raggiungere i propri clienti finali. Gli investimenti sono ripartiti su affissione, pubblicità dinamica e stampa specializzata. Per le campagne pubblicitarie sono state scelte immagini che rappresentano le radici dell’Azienda e il forte legame con Roma: “La nostra ultima campagna, dice ancora Stefania Trombetta, accosta il titolo “Il desiderio è espresso” all’immagine della Fontana di Trevi: una ragazza lancia, come da tradizione, una monetina nel famosissimo monumento, esprimendo però un desiderio molto particolare, poiché l’acqua della fontana si trasforma in una vellutata crema di caffè.”

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

Per sottolineare ulteriormente il legame con il territorio Caffè Trombetta ha scelto di sostenere il FAI in alcune importanti iniziative tra le quali l’apertura straordinaria e gratuita a Roma di siti architettonici e archeologici e incontri con docenti d’eccezione presso il Museo MAXXI.: tutte occasioni per offrire al pubblico una degustazione di Caffè Trombetta. Per il 2011 è stato stretto infine un rapporto commerciale con Zoomarine, il parco acquatico di Roma. Dal 1890, Caffè Trombetta è il simbolo della torrefazione a Roma; la qualità dei prodotti, l’ampiezza della gamma e l’attenzione per le esigenze della clientela ne fanno un punto di riferimento imprescindibile per chi vuole accostarsi ai profumi e alle sensazioni della bevanda caffè e ai valori della più schietta “romanità”.

+info: www.caffetrombetta.com – Giorgio Vizioli (3355226110), Rosella Trombetta (0248013658),

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

6 + 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina