Pinterest LinkedIn

Caffè Vergnano sarà presente alla fiera Tuttofood di Rho Fiera Milano con un nuovo progetto che rivoluziona il mercato del porzionato in chiave ecologica. Nello stand C19-D22 (Padiglione 14) la torrefazione torinese presenterà l’innovativa linea di capsule compostabili, smaltibili nel bidone dell’umido senza bisogno di separare l’involucro dal caffè. Le nuove capsule sono le prime in commercio certificate “OK COMPOST” da Vinçotte (ente riconosciuto a livello internazionale).

Caffè-Vergnano---Gamma-compatibili-A-Modo-Mio
Buone per l’ambiente e con la qualità di sempre. Le nuove capsule preservano intatto l’aroma delle miscele Caffè Vergnano e garantiscono una resa eccellente in tazza.
Due le nuove linee presentate in fiera: Èspresso1882 compatibile con le macchine ad uso domestico a marchio Nespresso®* e e con le macchine TRÈ di Caffè Vergnano e la nuova gamma compatibile con le macchine Lavazza® A Modo Mio®**.
Le nuove capsule rappresentano la risposta di Caffè Vergnano al tema della quantità di rifiuti derivante dal consumo crescente di caffè porzionato.
Se, infatti, questo mercato il mercato del registra una crescita costante e offre nuove opportunità di degustazione dell’espresso, è anche vero che l’impatto ambientale che deriva dall’utilizzo di capsule può essere maggiore rispetto al consumo di caffè in moka o cialda.
La gamma di capsule compostabili è declinata in due linee di prodotto, compatibili anche con altre macchine da caffè: questo per offrire al consumatore un’alternativa sostenibile, con la qualità e la garanzia delle migliori miscele di Caffè Vergnano.
A testimonianza dell’importanza di questo progetto, l’azienda torinese ha scelto di non posizionare le nuove capsule compostabili come semplice novità di prodotto, ma come alternativa definitiva. Caffè Vergnano, infatti inserirà il prodotto a scaffale in sostituzione di gamma.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
A breve, le capsule Caffè Vergnano in commercio (sia Èspresso1882 che quelle compatibili con le con le macchine Lavazza A Modo Mio.) saranno smaltibili nell’umido.
Un impegno per l’ambiente che passa anche attraverso il packaging è stato rinnovato in ottica ecologica. Ogni componente infatti, è smaltibile nella raccolta differenziata: la scatola nella carta, l’incarto nella plastica e la capsula nell’organico.
Anche il nuovo stand di Tuttofood rifletterà i nuovi progetti “green” dell’azienda: grandi pareti verdi, raccolta differenziata dell’organico, della plastica e della carta, costruito per mostrare concretamente ai visitatori e fare cultura sull’importanza del riciclo e della valorizzazione dei rifiuti. E, ovviamente, le migliori miscele in degustazione: non solo le capsule, ma anche le linee di macinato e grani per i canali Horeca, GDO e vending.
Quello dell’attenzione all’ambiente è, infatti, un tema guida per la strategia aziendale del 2015, in linea con il tema dell’Expo Milano 2015 dove Caffè Vergnano è presente nella caffetteria all’inteno del Padiglione Eataly (ala Cucine del Sud) e nel padiglione “”Cibus è Italia” – Il padiglione Expo Federalimentare” che riunisce le eccellenze dell’industria alimentare Made In italy.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

LA CAPSULA COMPOSTABILE DI CAFFÈ VERGNANO
Tutte le nuove capsule compostabili hanno ottenuto la certificazione “OK COMPOST” da Vinçotte, ente riconosciuto a livello internazionale. Le capsule Caffe Vergnano sono compostabili, realizzate con poliesteri biodegradabili e compostabili in parte ottenuti da fonti rinnovabili, conforme alla normativa UNI EN 13432:2002 e realizzate in un polimero in grado di garantire una prestazione eccellente durante la fase di estrazione del caffè e di sopportare quindi alte temperature e pressione. Devono essere gettate, senza separarla dal caffè, nella raccolta differenziata dell’organico che viene inviata in impianti di compostaggio controllati e secondo le indicazioni del Comune di residenza. Non possono essere smaltite in autonomi sistemi di compostaggio domestico.
*Il marchio non è di proprietà di Caffè Vergnano S.p.A. né di aziende ad essa collegate
**Le capsule sono compatibili con le macchine ad uso domestico PICCINA, ESPRESSGO®, ÉSPRIA, FAVOLA EASY, FAVOLA PLUS, FAVOLA CAPPUCCINO, MINÙ®, SIMPLA® a marchio LAVAZZA® A MODO MIO®. LAVAZZA®, A MODO MIO®, LAVAZZA A MODO MIO®, ESPRESSGO®, MINÙ®, SIMPLA® sono marchi registrati di titolarità della Luigi Lavazza S.p.A.. Casa del Caffè Vergnano S.p.A. è un produttore autonomo non collegato, né direttamente, né indirettamente alla Luigi Lavazza S.p.A.
Contact: Diana Lisci – d.lisci@caffevergnano.com – www.caffevergnano.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × uno =