0
Pinterest LinkedIn

Tra i 3.079 brand italiani e internazionali presenti alla settima edizione di TuttoFood brilla Caffè Vergnano. La fiera internazionale del B2B dedicata al Food&Beverage si è infatti dimostrata la vetrina ideale per consentire a uno dei marchi d’eccellenza nel made in Italy, leader nella produzione di caffè, di far conoscere i suoi nuovi prodotti compatibili con i recenti trend del mercato. A illustrarli al microfono di Beverfood.com Enrico Inverso, direttore vendite della GDO di Caffè Vergnano.

 

Enrico Inverso di Caffè Vergnano a TuttoFood 2019

 

«Il caffè – racconta Inverso – sta vivendo, ad oggi, un momento di grande crescita e di grande sviluppo per tutto ciò che riguarda il caffè porzionato, quindi parliamo in modo particolare di capsule ma anche di cialde. Si tratta di un segmento innovativo che rappresenta una quota molto significativa in termini di peso, soprattutto se si considera che l’Italia è ancora molto legata alla tradizione della moka».

Caffè Vergnano è stata una delle prime aziende in Italia a farsi strada – con successo – nella produzione e commercializzazione di capsule di caffè. «Siamo stati primi – conferma Inverso – a lanciare le capsule compatibili con il sistema più diffuso nel mondo, Nespresso, e – in virtù dell’attuale attenzione sul tema delle plastiche monouso – siamo stati i primi a trasformarla in capsula compostabile. Le nostre capsule compostabili possono essere infatti smaltite nell’organico, nell’umido domestico».

 

+info: www.caffevergnano.com

Scheda e news: Casa Del Caffè Vergnano S.p.A.


Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

8 − 6 =