0
Pinterest LinkedIn

E’ on air la nuova campagna di advertising della Distilleria Bortolo Nardini, storica azienda leader nel settore delle grappe di qualità. La campagna, curata da Hangar Design Group, si sviluppa sulla stampa di settore e sulle più importanti testate quotidiane, ed è differentemente declinata per il canale trade e consumer. Protagonista della comunicazione sulla stampa di settore è la Riserva 15 Anni, un distillato esclusivo che l’azienda ha destinato al segmento più alto dell’horeca, con un’immagine centrata sul prodotto e accompagnata dal claim “Impeccabilmente Nardini”, che ne sottolinea l’eccezionale invecchiamento e l’assoluta qualità. Per la stampa consumer è stato invece privilegiato un format marcatamente editoriale per un’adv che pone al centro il prodotto più riconoscibile e noto della gamma Nardini, la classica Acquavite di Vinaccia “Bianca”. All’immagine iconica della Grappa Nardini si accompagna l’headline “Se non è Nardini che grappa è?”, che sottolinea la forza di un brand che da sempre è sinonimo di grappa.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Nardini non compare solo come un’etichetta ma come un vero e proprio “lovemark” dalla forte connotazione emozionale in quanto appartenente al vissuto di ognuno e alla storia condivisa. La campagna così associa il brand Nardini alla definizione stessa di grappa, ricordando come l’azienda sia la più antica distilleria italiana e come da sempre incarni quei valori di autenticità ed eccellenza tipici della migliore tradizione italiana. La comunicazione riporta al centro questa corrispondenza, esplicitandone il contenuto valoriale attraverso una narrazione che si ispira alla storia di una marca, di un’azienda e di una famiglia e lo traduce in un linguaggio contemporaneo in grado di traghettare il valore della tradizione nel presente. L’attuale campagna di advertising rappresenta il primo step nell’ambito di un più ampio piano di comunicazione che si svilupperà nei prossimi tre anni. E’ on air da giugno sulle pagine dei più importanti mezzi di comunicazione dedicati al trade appartenenti al gruppo Sole 24 Ore e Edizioni Fiera Milano, nonché sui principali periodici di settore e sulle più importanti guide specializzate. Da ottobre a dicembre la presenza sarà poi concentrata sulle pagine dei principali quotidiani nazionali e settimanali.

INFOFLASH/NARDINI
La Ditta Bortolo Nardini spa, è una storica impresa di Bassano del Grappa (Vicenza), il cui nome, a più di due secoli dalla fondazione, è sinonimo di grappa.. Alla guida dell’azienda, annoverata nell’esclusivo club “Les Hénokiens” a cui appartengono le imprese familiari bicentenarie, ci sono oggi Giuseppe, Cristina, Angelo, Antonio e Leonardo Nardini, che continuano a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere il nome della storica grappa nel mondo. Nel lungo cammino imprenditoriale che l’ha portata ad essere leader nel proprio mercato di riferimento, la Famiglia Nardini ha sempre saputo coniugare il rispetto per la tradizione e per i suoi saperi antichi con una visione del contemporaneo a misura della propria identità. Di questa stessa filosofia sono intrisi anche i luoghi: dalla storica e famosa Grapperia sul ponte di Bassano, selezionata dall’Associazione Locali Storici d’Italia, alla sede produttiva, un grande edificio immerso nel verde e circondato da un parco disegnato negli anni ’70 dall’illustre Architetto del paesaggio Pietro Porcinai. A partire dal 2004 il parco aziendale ospita anche le Bolle, preziosa opera architettonica firmata da Massimiliano Fuksas, simbolo della tensione che lega la Famiglia Nardini al territorio di appartenenza e ai linguaggi dell’architettura e della cultura contemporanea +info: www.nardini.it

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

12 − dieci =