Pinterest LinkedIn

Una delle mete delle vacanze più in voga per festeggiare il Capodanno in Italia? Milano, una città sempre più ricercata da turisti stranieri e italiani. Non solo più la capitale della moda e del design, ma una destinazione turistica a tutti gli effetti. La conferma arriva anche secondo il motore di ricerca Jetcost.it, che in base all’analisi dei dati elaborati sui risultati delle ricerche di voli dal 26 dicembre 2023 al 4 gennaio 2024, pare che moltissimi europei abbiano optato per Milano. Una città sempre più richiesta dai viaggiatori tedeschi, britannici e portoghesi e la seconda da francesi, spagnoli e olandesi, dove anche il cibo e la ristorazione hanno un livello sempre più ricercato. Ecco allora sette ristoranti da scegliere per festeggiare l’ultima notte dell’anno, sempre che rimanga ancora qualche posto davvero last minute..

 

Caruso Nuovo

Caruso Nuovo, una delle nuove aperture che hanno fatto più parlare all’ombra della Madonnina. Un bistrot meneghino che porta la firma dello chef Gennaro Esposito, festeggia l’anno nuovo con una serata indimenticabile all’insegna della buona cucina insieme ad al sofisticato Dj Set di Vittoria Hyde.  Sarà piacevole passare la fine dell’anno in una città come Milano, nel pieno centro del quadrilatero di via Montenapoleone in un ambiente pensato e creato da designer di grido come Dimorestudio, caratterizzato da un’atmosfera eclettica e cosmopolita, dove l’Oriente incontra l’Occidente.  Nel menu, insieme ad un classico italiano come gli Agnolotti ripieni di reale di manzo, troviamo un Carciofo ripieno di maruzzielli e stracciata di bufala, un Risotto con Astice Blu e maionese di pomodoro e il Baccalà alla pizzaiola. Per finire una classica e gustosa tarte tatin di mele accompagnata da Blanc de Blanc Ruinart ed un immancabile cotechino e lenticchie alla mezzanotte. Costo è di 250,00€ a persone, beverage alla carta escluso.

 

Terrazza Gallia

Le tavole di Terrazza Gallia si imbandiscono a festa anche per la serata del 31 dicembre e della colazione del primo dell’anno. Tra i piatti proposti dagli chef Lebano, i “Tortelli di pollo arrosto all’arancia, brodo profumato alle erbe”, la “Coscia di agnello, indivia belga brasata, cavolfiori e ketchup di barbabietola”, la “Tartare di ventresca di tonno, mela verde, sfere di salsa ponzu”, e il “Rosso Natale: melograno e vaniglia, biscotto morbido al pistacchio”, per festeggiare in uno dei luoghi più eleganti della città. Aperitivo con Live Music alle ore 19:00 presso Terrazza Gallia Bar e a seguire cena presso Terrazza Gallia Restaurant, al prezzo di 420 euro per persona, bevande escluse. Terrazza Gallia Bar, dalle ore 22:00 con Live Music: 370 euro a coppia, una bottiglia di Champagne Ruinart “R” Brut. Tutte le altre bevande escluse. Gallia Restaurant Late Breakfast 1° gennaio: 65 euro per persona. Caffè e tè inclusi, altre bevande escluse.

 

Alchimia Milano

Una sicurezza l’Alchimia di Milano quando si parla di menù stellati in città, il posto giusto per passare l’ultima serata dell’anno. Per Capodanno lo chef Giuseppe Postorino insieme al patron Alberto Tasinato hanno pensato a una proposta di livello che rappresenta il perfetto mix tra innovazione e tradizione enogastronomica. Un menù speciale per la cena di Capodanno che potrà essere arricchito con interessanti percorsi di abbinamento vino. Per la sera di fine anno ci sarà l’accompagnamento musicale dal vivo durante la cena e nel dopo cena. Cena di Capodanno: 280 euro + 130 euro abbinamento vino.

 

The Organics Sky Garden

Il rooftop più amato dai milanesi, al 13° piano dell’Hyatt Centric Milan Centrale, è pronto ad accogliere i suoi ospiti per festeggiare insieme il nuovo anno, in un’atmosfera invernale calda e avvolgente. The ORGANICS SkyGarden – nella sua versione invernale – farà vivere infatti la notte più magica e divertente dell’anno con il mood caratteristico dell’Après-Ski, in città proprio come sulle piste da sci: grandi tronchi di legno come tavolini, sci vintage, un grande braciere e fusti di betulle alle pareti sono stati sapientemente integrati nel locale, mantenendone intatta l’identità. In questa perfetta atmosfera montana, straordinariamente inserita tra i grattacieli di Porta Nuova e il Bosco Verticale, lo chef Guglielmo Giudice e il suo staff sono pronti a deliziare il palato con uno speciale menu di Capodanno, che non manca di strizzare l’occhio alla tradizione alpina. Il menu prevede una bottiglia a scelta tra Ribolla Gialla Marco Felluga, Barolo docg Arione 2019, Franciacorta docg Monte Rossa, ogni 2 commensali. Come sempre, in Terrazza ci sarà la possibilità di degustare gli esclusivi Signature Cocktails ORGANICS by Red Bull. A partire dalle 21.30, musica, un Dj Set con la consolle inserita nel profilo di una cabinovia. Allo scoccare della mezzanotte, Cotechino e Lenticchie e un Flute di Laurent Perrier “La Cuvèe”, per iniziare il 2024 nel modo migliore. Prezzo del menu: 160 euro p.p.

 

10_11 Portrait Milano

Il 10_11 Bar, Giardino del Ristorante a Portrait Milano è pronto ad accogliere i suoi ospiti anche il 31 dicembre per festeggiare il Capodanno in un luogo ricco di fascino e storia come l’Ex Seminario Arcivescovile, nel cuore di Milano. Il Cenone di Capodanno del casual dining milanese, manifesto della grande ospitalità italiana, racconta la tradizione del Bel Paese con i suoi piatti conviviali dai sapori decisi e riconoscibili. Un momento di festa per accogliere l’anno nuovo con gusto e meraviglia.  Dopo il benvenuto dello chef, spazio agli antipasti: capesante, crema di cavolfiore arrosto, caviale e coriandolo e uova, fonduta di parmigiano 36 mesi e tartufo. Primo con spaghetti alla chitarra all’astice. Secondi rana pescatrice, polenta morbida e vongole oppure suprema di faraona, purea di broccoli, terrina di patate e bieta. Champagne, rose e mandorla, degustazione di panettone e creme, piccola pasticceria. Cotechino e lenticchie, al prezzo di 260 euro a persona.

 

Waby Ristorante

Matteo Zhu ha creato insieme al suo team uno speciale menù per passare con stile dal 2023 al 2024, l’Altro Capodanno da Waby ristorante giapponese. 9 portate, veri piatti signature del ristorante, che esaltano materie prime di pregio, il pesce fresco in primis, ma anche il wagyu giapponese. Ceviche di branzino con salsa agrumi yuzu, dry miso coriandolo. Torosumiso, involtini di ventresca di tonno e gambero rosso di Mazara del Vallo, caviale kaluga Amur, dressing Karashi. Hotate iberico, millefoglie di capasanta Hokkaido, hanno iberico, jalapeños coriandolo, dressing yuzu miso. Negitoro, tartare di ventresca di tonno, alghe nori, letto di riso, ikura. Nigiri selection special, con una selezione di 5 nigiri dello chef. Soba con Carabineros, pasta di grano saraceno, verdure croccanti, tartare di carabineros. Tempura astice Blu. Wagyu tataki, manzo nobile giapponese A5, con salsa ponzu al tartufo. Pre dessert & Dessert, brindisi di Capodanno. Prezzo: €180,00 (escluso vini e bevande).

 

142 Restaurant

Per iniziare l’anno regalandosi una serata speciale l’indirizzo giusto è Corso Colombo 6 dove 142 Restaurant propone un menu ad hoc e accompagna i propri ospiti sin dopo la mezzanotte con il tradizionale cotechino e lenticchie. Tra i piatti proposti dagli Chef Nello Barbieri e Chiara Orrù: “Crudo di scampi kumquat, bottarga e polvere di sedano”, “Capesante con castagne e mela verde”, “Plin ripieni di pecorino, guazzetto di zafferano e frutti di mare” e “Filetto di pescato con verdure e salsa thai al basilico”. In abbinamento un menu vino con la selezione di fermi e bollicine proposta dalla padrona di casa, Sandra Ciciriello. Menu degustazione: 142 euro per persona, proposta menù vino: 60 euro per persona, con la possibilità di scegliere anche alla carta.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 + nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina