Pinterest LinkedIn

Citadelle Gin ha festeggiato le sue nozze d’argento con l’apertura di una distilleria nel sud-ovest della Francia lo scorso mese di ottobre. Si tratta di un investimento che il produttore francese di liquori Maison Ferrand ha fortemente voluto per celebrare il 25° anniversario del brand. La nuova distilleria Citadelle Gin dispone di nove alambicchi di 50 anni ex-Cognac, che si trovano sotto archi di pietra, per il marchio fondato da Alexandre Gabriel nel 1996 che rappresenta il primo gin francese artigianale. Il liquido viene distillato in alambicchi Charentais Cognac in rame.

La nuova distilleria è ospitata in un edificio in pietra del XVIII secolo vicino al Château de Bonbonnet di Gabriel a Cognac. Dopo più di 30.000 ore di lavoro, si sono aperti i battenti della distilleria con l’obiettivo dell’autosufficienza, nel parco del castello sono stati piantati anche 2.500 alberi di ginepro, in attesa dalla conversione della produzione biologica al 100%. In cantiere anche progetti per le serre vicine per ospitare un limoneto coltivato nel terreno locale, riscaldato riutilizzando l’energia dal processo di distillazione del gin.

RPM - Riva Pianeta Mixology - Spazio al Futuro della Mixology - Hospitality Riva del Garda - 21-24 Marzo 2022
RPM - Riva Pianeta Mixology - Spazio al Futuro della Mixology - Hospitality Riva del Garda - 21-24 Marzo 2022

La gamma di Citadelle comprende Original, Jardín de’Été, Réserve, Old Tom e le edizioni limitate Extrêmes. Per celebrare al meglio il 25° anniversario di Citadelle Gin e l’apertura della nuova distilleria, è stato creato una nuova Limited Edition. Citadelle Gin Juniper Décadence parte dalla ricetta originale di Citadelle Gin e la sua infusione di 19 botaniche, accentuando le note di scorza d’arancia dolce che si fondono meravigliosamente con l’invecchiamento in piccole botti di ginepro tostato. Citadelle gin è distribuito in Italia in esclusiva da Compagnia dei Caraibi.

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi S.p.A Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Surgiva Acqua Minerale - Dalla purezza dei ghiacciai eterni alle tavole dei migliori ristoranti

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tredici − dieci =