0
Pinterest LinkedIn

Una crescita costante ed un fatturato  nel 2017, di 4,8 milioni. Sono i dati salienti della Citroglobe natural solution di Palermo, azienda fondata nel 2012 dai fratelli Michele e Antonio Ferrara – presente nella classifica «Leader della crescita» stilata da Il Sole-24Ore e Statista.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

Citroglobe è specializzata nella produzione e commercializzazione di succhi (in particolare arancia rossa e bionda, mandarino, limone e bergamotto), derivati della frutta ma anche oli essenziali o prodotti base per gelati. Prodotto di punta dell’azienda palermitana è il succo di arancia rossa ma la gamma include diverse tipologie di succhi concentrati e naturali di agrumi, basi, cellule, succhi e mosti di uva bianca e rossa, succo e purea di fico d’India, e tanti altri ingredienti naturali per gelati, marmellate, preparazioni di frutta, panetteria e prodotti lattiero-caseari. La Citroglobe non si occupa direttamente della produzione dei succhi ma grazie a una serie di collaborazioni con stabilimenti distribuiti in tutta l’isola è specializzata nella commercializzazione dei semilavorati industriali destinati per il 10% al mercato italiano e per il resto ai mercati esteri cui l’azienda palermitana dedica parecchia attenzione. Da aprile 2016 la Citroglobe è entrata a far parte della Sgf International, organizzazione di autoregolamentazione leader a livello mondiale per succhi di frutta, e ha ottenuto l’approvazione come fornitori Irma (International Raw Material Assurance).

 

Antonio Ferrara

 

«Le nostre competenze nella logistica – spiega l’ad Antonio  Ferrara- ci permettono di organizzare gli ordini e consegnare al cliente dalla singola pedana ai carichi completi via mare, terra ed aria, secondo le richieste dei nostri clienti e rispettando sempre le date di consegna previste. La nostra mission è servire giorno dopo giorno i nostri clienti in tutto il mondo con il miglior prodotto nel minor tempo possibile ed alle migliori condizioni di mercato garantendo qualità, servizio, alto valore aggunto e

 

 

 

 

 

«Punto forte dell’zienda è il legame con il territorio e dunque con le produzioni siciliane. Gli agrumi, i fichi d’india e melagrane sono coltivati, raccolti e trasformati in Sicilia e rappresentano il “core business”. Le arance rosse sono coltivate nella zona di Catania e i limoni a Siracusa, Acireale e Trapani. Il fico d’india proviene dalle zone di San Cono e Paternò mentre i mandarini prevalentemente dalla zona di Palermo e dagli areali catanesi e siracusani. Altri prodotti sono ottenuti da frutti coltivati e trasformati in Calabria come il bergamotto (frutto unico di Calabria), il clementino e le arance bionde utilizzate prevalentemente per prodotti “speciali” (come i concentrati di arancia bassa polpa e basso sedimento per la produzione di bibite). La frutta usata per le puree, rigorosamente made in Italy, provengono da altre regioni d’Italia come Trentino, Veneto, Piemonte, Emilia, Puglia, Basilicata e Campania».

 

 

+INFO: www.citroglobe.com/it/ 

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

Scrivi un commento

19 + tredici =