Pinterest LinkedIn

Si chiama Bar_To_Be Mediterranean Bar & Beverage Trade Show, l’evento B2B sul mondo della Bar Industry dedicato al Sud Italia. Per vederlo dal vivo bisognerà aspettare ancora un anno, ma il lavoro degli organizzatori continua e la manifestazione scalda i motori con un format video che sbarca sul web e mira a valorizzare il territorio siciliano. Riflettori accesi sui protagonisti del mondo della Bar Industry, produttori e bartender, legati da un ‘fil rouge’ musicale creato ‘ad hoc’ da un music producer d’eccezione come John Lui.

L’idea – raccontano gli organizzatori – è nata da una domanda, aspettando la versione ’live’ nel 2022: come può una manifestazione come Bar_To_Be supportare i protagonisti del mondo dell’ospitalità e allo stesso tempo, senza snaturarsi, mostrare una piccola anteprima delle proprie peculiarità? Da qui, siamo giunti a Bar_To_Be In-Side. Si tratta di un format video in 10 puntate che coinvolgono 10 produttori e attori del mondo della Bar Industry, insieme a 10 bartender di quella che potremmo definire la Sicilia Bar Community. Partendo dalla scoperta dei prodotti, Bar_To_Be racconta una storia attraverso la scelta delle materie prime e la preparazione di un drink che diventa miscelazione di suoni grazie a una traccia creata “live” dal produttore musicale. Il risultato è un’originale experience di mixology e musica che coinvolge a 360° l’utente, sia esso un operatore del settore o un semplice appassionato”.

 

Il format Bar_To_Be In-Side è un’opportunità per gli attori protagonisti del mondo dell’ospitalità, un’occasione di incontro, di conoscenza, di aggregazione, grazie al supporto di brand nazionali e internazionali come Sanpellegrino, Parmalat, Sole e Onesti. Ma si tratta anche un’occasione di visibilità per l’intero settore, alle porte di una nuova stagione di ripartenza.

Bar_To_Be In-Side è una versione digitale dei B_Side Show, la nuova tipologia di format pensata per il programma serale dell’evento, dove bartender, produttori musicali e musicisti di respiro nazionale e internazionale si esibiranno miscelando cocktail e suoni partendo da drink list ideate ‘ad hoc’ e creando così un’experience unica nel suo genere.

L’evento quello vero si svolgerà a Catania nel 2022. Presto verranno svelate le nuove date del Bar_To_Be – Mediterranean Bar & Beverage Trade Show, calendarizzate al lunedì e  martedì. L’anima della manifestazione, infatti, resta Business oriented: il mercato Beverage della Bar Industry al centro, nelle sue varie declinazioni di Spirits, Soft Drinks, Birra e Caffè.

INFO: www.bartobe.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciassette + 20 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina