0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

La nuova offerta di Coca Cola per quanto riguarda i thè vira verso il biologico. Dopo il lancio negli stati uniti, e l’arrivo nel regno unito, sbarca anche sul continente europeo il nuovo brand Honest.

Dopo la fine della partnership con Nestlé, il leader dei soft drink ha scelto di differenziarsi per rimpiazzare Nestea, e di seguire la crescente attenzione dei consumatori per il biologico.

Honest Tea brand di thè e infusioni naturali,  gode già di un buon successo oltreoceano, ed è ora disponibile anche in Francia, forse primo mercato apripista per l’Europa. Per il momento saranno resi disponibili i gusti arancia-mango, melograno-mirtillo e limone-miele.

Ottenuti tramite l’infusione del tè e delle piante, queste referenze saranno in un primo momento distribuiti da un numero limitato di partner scelti nel canale Horeca e GDO.

Per il lancio il gigante di Atlanta vuole restare fedele all’identità semplice e naturale del prodotto, non andando in comunicazione televisiva, ma piuttosto facendolo assaggiare e regalandone campioni, in modo che sia possibile per i consumatori sceglierlo e apprezzarlo.

Un primo passo nel mondo dei thè freddi, prima di aumentare la pressione sulla categoria nel  2018, quando Nestea non sarà più distribuito da Coca Cola.

© Riproduzione riservata