Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Coca-Cola introduce CanCollar, anelli di cartone riciclabile su confezioni multi-lattine


Coca-Cola Euoropean Partners, il più grande imbottigliatore e distributore dei prodotti Coca-Cola in Europa ha annunciato oggi l’introduzione di CanCollar®, una soluzione innovativa di imballaggio in cartone, per le confezioni multiple in Spagna.

 

 

Questa iniziativa, in collaborazione con Coca-Cola, ha l’obbiettivo di rimuovere tutta la plastica non necessaria o difficile da riciclare dal sui prodotti, evitando l’uso di oltre 11.000 tonnellate di plastica vergine all’anno in tutta l’Europa occidentale. Coca-Cola Euoropean Partners lancerà il nuovo cartone CanCollar®, riciclabile e di provenienza sostenibile, certificato PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification) nelle Isole Baleari in Spagna dal novembre 2020, il primo in Europa.

Il design innovativo del packaging è un principio fondamentale della strategia World Without Waste di Coca-Cola e attraverso la collaborazione con WestRock, un’azienda globale che fornisce ai propri clienti soluzioni di packaging differenziate sostenibili, Coca-Cola Euoropean Partners inizierà a utilizzare la tecnologia CanCollar® paperboard can ring nelle Isole Baleari, sostituendo l’attuale soluzione Hi-cone e risparmiando più di 18 tonnellate di plastica all’anno.

Coca-Cola European Partners ha investito 2,6 milioni di euro nel suo stabilimento di Barcellona per sostenere questa iniziativa. L’installazione dell’attrezzatura di produzione CanCollar® Fortuna™ di WestRock consentirà di raggruppare le confezioni multiple in modo sostenibile ed ecologico, con un processo che non richiede l’uso di colla o adesivi.

 

 

Joe Franses, Vice President of Sustainability di Coca-Cola European Partners, ha dichiarato: “L’accordo con WestRock esemplifica il nostro chiaro impegno a ridurre la plastica nel nostro imballaggio secondario. Entro la fine del 2020 avremo rimosso più di 4.000 tonnellate di plastica e materiali difficili da riciclare dal nostro imballaggio secondario nell’Europa occidentale. È attraverso la collaborazione a soluzioni di imballaggio innovative come CanCollar® che siamo in grado di farlo “.

Dwayne Irvin, Vice President of Enterprise Solutions di WestRock ha dichiarato: “Siamo orgogliosi della nostra partnership di lunga data con Coca-Cola. Per 70 anni abbiamo sostenuto Coca-Cola nel portare innovazione nei mercati globali delle bevande. CanCollar® è l’ultima iniziativa a sostegno della visione di Coca-Cola di creare un Mondo senza sprechi”.

 

+info: www.cocacolaep.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Il prototipo di bottiglia di carta di Coca-Cola in prova sul mercato ungherese

16/02/2021 - Il prototipo della bottiglia di carta (paper bottle) che è stato presentato nell'autunno del 2020 da The Coca-Cola Company passerà dal laboratorio al test del mercato per verificare la risposta dei consumatori a questo nuovo formato. Un lotto...

Leggi l'articolo

Heineken UK lancia Green Grip, l’imballo sostenibile che elimina la plastica da milioni di lattine

24/08/2020 - Quest'estate, nonostante i notevoli ostacoli operativi causati dalla pandemia Covid-19, Heineken UK ha lanciato il suo innovativo topper per lattine in cartone, denominato Green Grip, 100% plastic free in migliaia di distributori sul territorio brita...

Leggi l'articolo

Dopo Diageo, anche Pepsico programma l’adozione di bottiglie di carta per le bevande analcoliche

15/07/2020 - Dopo l’annuncio del gruppo Diageo sul lancio della prima bottiglia di distillato interamente realizzata senza plastica e a base di cellulosa (cfr Diageo prima bottiglia di distillato al 100% plastic free), anche PepsiCo ha comunicato la propria adesi...

Leggi l'articolo

Carlsberg elimina la plastica: “Snap Pack” è il nuovo packaging sostenibile

10/09/2018 - Nell'ottica della sempre maggiore attenzione che il mondo sta riservando all'ecologia e al riciclaggio, la plastica rappresenta uno trai più temibili avversari: se negli anni '60 rappresentava appena l'1% dei rifiuti solidi degli USA, negli ultimi ci...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy