Pinterest LinkedIn

Coca-Cola Euoropean Partners, il più grande imbottigliatore e distributore dei prodotti Coca-Cola in Europa ha annunciato oggi l’introduzione di CanCollar®, una soluzione innovativa di imballaggio in cartone, per le confezioni multiple in Spagna.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Questa iniziativa, in collaborazione con Coca-Cola, ha l’obbiettivo di rimuovere tutta la plastica non necessaria o difficile da riciclare dal sui prodotti, evitando l’uso di oltre 11.000 tonnellate di plastica vergine all’anno in tutta l’Europa occidentale. Coca-Cola Euoropean Partners lancerà il nuovo cartone CanCollar®, riciclabile e di provenienza sostenibile, certificato PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification) nelle Isole Baleari in Spagna dal novembre 2020, il primo in Europa.

Il design innovativo del packaging è un principio fondamentale della strategia World Without Waste di Coca-Cola e attraverso la collaborazione con WestRock, un’azienda globale che fornisce ai propri clienti soluzioni di packaging differenziate sostenibili, Coca-Cola Euoropean Partners inizierà a utilizzare la tecnologia CanCollar® paperboard can ring nelle Isole Baleari, sostituendo l’attuale soluzione Hi-cone e risparmiando più di 18 tonnellate di plastica all’anno.

Coca-Cola European Partners ha investito 2,6 milioni di euro nel suo stabilimento di Barcellona per sostenere questa iniziativa. L’installazione dell’attrezzatura di produzione CanCollar® Fortuna™ di WestRock consentirà di raggruppare le confezioni multiple in modo sostenibile ed ecologico, con un processo che non richiede l’uso di colla o adesivi.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Joe Franses, Vice President of Sustainability di Coca-Cola European Partners, ha dichiarato: “L’accordo con WestRock esemplifica il nostro chiaro impegno a ridurre la plastica nel nostro imballaggio secondario. Entro la fine del 2020 avremo rimosso più di 4.000 tonnellate di plastica e materiali difficili da riciclare dal nostro imballaggio secondario nell’Europa occidentale. È attraverso la collaborazione a soluzioni di imballaggio innovative come CanCollar® che siamo in grado di farlo “.

Dwayne Irvin, Vice President of Enterprise Solutions di WestRock ha dichiarato: “Siamo orgogliosi della nostra partnership di lunga data con Coca-Cola. Per 70 anni abbiamo sostenuto Coca-Cola nel portare innovazione nei mercati globali delle bevande. CanCollar® è l’ultima iniziativa a sostegno della visione di Coca-Cola di creare un Mondo senza sprechi”.

 

+info: www.cocacolaep.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)