Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 679 letture

Coca-Cola al Milano Pride 2019

Milano Pride Milano Coca Amore Campagna Comunicazione Coca-cola Pride Cola

Pride Amore Coca Campagna Comunicazione Cola Milano Coca-cola Milano Pride

Per il secondo anno consecutivo, Coca-Cola è partner di Milano Pride con Love Unites, una campagna dedicata all’amore, il sentimento più potente al mondo che che abbatte le barriere e unisce le persone.

 

Per diffondere questo messaggio, è stata realizzata una t-shirt in edizione limitata che celebra la forza in grado di cancellare le distanze e di unire tutto e tutti. Un messaggio chiaro e semplice, da indossare e diffondere con orgoglio, e da condividere con l’hashtag #LoveUnites.

A conferma del suo impegno per la valorizzazione delle diversità e dell’inclusione, attraverso Milano Pride, Coca-Cola supporta progetti educativi rivolti agli studenti delle scuole medie e superiori di Milano e Provincia per affrontare i temi dell’omofobia, del bullismo, della discriminazione di genere e dell’orientamento sessuale.

Tutti potranno contribuire a questo progetto, acquistando le t-shirt Love Unites in Pride Square: i dipendenti Coca-Cola saranno volontari di Milano Pride con uno stand dedicato da giovedì 27 a sabato 29 in Largo Bellintani.

“Come parte del nostro impegno sui temi della diversità e dell’inclusione, anche quest’anno confermiamo il nostro sostegno al Milano Pride 2019” – afferma Giuliana Mantovano, Direttore Marketing Coca-Cola Italia – “Con il messaggio Love Unites vogliamo comunicare che l’amore è la forza che abbatte la barriere e unisce le persone e desideriamo invitare tutti a superare insieme ogni divisione”.

Coca-Cola sfilerà alla consueta parata del 29 giugno con i propri dipendenti, familiari e amici, e invita tutti a partecipare perché davanti all’amore siamo tutti uguali e tutti uniti dallo stesso desiderio di stare insieme.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

L’iniziativa di quest’anno conferma l’impegno di Coca-Cola nel promuovere la diversità e l’inclusione, a partire dalle 2.000 persone che in Italia lavorano presso gli uffici, gli stabilimenti e la forza vendita, per cui i soli presupposti per l’assunzione, l’impiego, la formazione, il trattamento retributivo e l’avanzamento di carriera sono le competenze, i risultati e l’esperienza.

Già prima dell’approvazione della legge Cirinnà, inoltre, erano riconosciuti diritti  importanti per creare un ambiente di lavoro accogliente, come l’estensione dell’assicurazione sanitaria e il congedo matrimoniale anche ai partner dello stesso sesso. Nell’ottica di creare un luogo di lavoro accogliente ed inclusivo, dal 2017 Coca-Cola ha aderito a Parks, l’associazione di datori di lavoro che aiuta le aziende a realizzare le potenzialità di business legate a strategie inclusive della diversità LGBTQI+.

Questo impegno continua a vedere la sua concretizzazione anche attraverso la produzione di campagne di comunicazione che promuovono l’inclusione. L’ultimo esempio è il nuovo progetto Sprite “I Love You Haters”, con il quale l’azienda prende una forte posizione contro il bullismo e l’omofobia e invita tutti a rispondere con l’amore a chi invece si nutre di odio.

La campagna Love Unites vivrà anche in collaborazione con Uber Eats[1] e nei punti vendita del canale moderno e HORECA della Pride Square, dove i consumatori che sceglieranno i prodotti Coca-Cola riceveranno in omaggio la sacca Love Unites.

 

+INFO: www.coca-cola.it

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Campagna Comunicazione Coca-cola Cola Amore Pride Milano Pride Coca Milano


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

ARTICOLI COLLEGATI:

È on line “Schiaffi”: la nuova campagna corepla per affrontare la complessità del tema plastica

È on line “Schiaffi”: la nuova campagna corepla per affrontare la complessità del tema plastica

19/07/2019 - I canali social sono notoriamente arena di dibattiti il cui obiettivo spesso è imporre la propria ragione; schiaffi reciproci a favore di una tesi, chiusa e parziale, che...

Il giallo sulla formula segreta di Coca-Cola

Il giallo sulla formula segreta di Coca-Cola

07/07/2019 - Dall’8 maggio 1886 - quando il Dr. John Stith Pemberton inventò la Coca-Cola e la fece assaggiare per la prima volta ai clienti della farmacia Jacobs di Atlanta - in tant...

Bibite Recoaro Bio lancia la nuova campagna di comunicazione 2019

Bibite Recoaro Bio lancia la nuova campagna di comunicazione 2019

02/07/2019 - Buone, rinfrescanti, da frutta 100% italiana, ma soprattutto “frizzanti e biologiche”: Recoaro lancia una nuova campagna di comunicazione integrata per l’estate che ha co...

Rauch Italia lancia per l’estate la campagna “fai il bravo” con il Gruppo SG Company

Rauch Italia lancia per l’estate la campagna “fai il bravo” con il Gruppo SG Company

28/06/2019 - Rauch Italia sceglie SG Company, nella label di Twico specializzata in strategie digitali, per la creazione e la realizzazione della nuova campagna di comunicazione estiv...

Coca-Cola e Costa Coffee lanciano il Costa Coffee pronto da bere

Coca-Cola e Costa Coffee lanciano il Costa Coffee pronto da bere

12/06/2019 - The Coca-Cola Company e Costa Coffee hanno presentato la nuova bevanda Costa Coffee Ready-to-Drink (RTD), un nuovo caffè freddo RTD con i chicchi di caffè Costa, progetta...

Fabbri 1905: un nuovo piano cross-media per l’estate 2019

Fabbri 1905: un nuovo piano cross-media per l’estate 2019

07/06/2019 - L’estate di Fabbri 1905, l’azienda bolognese che da 114 anni porta nel mondo la qualità del dolce italiano, parte con una nuova operazione cross-mediale rivolta al pubbli...

Face of the City: l’omaggio di Coca-Cola all’Italia

Face of the City: l’omaggio di Coca-Cola all’Italia

03/06/2019 - Qual è il vero volto di una città? Coca-Cola ha provato a rispondere a questa domanda e rende omaggio a sei città italiane con Face of the City: una limited edition dedic...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

19 − tre =