Pinterest LinkedIn

Novità nella formazione dedicata alla Mixology, Aibes lancia il primo corso in Cocktail Bar & Bartender Communication, per migliorare la capacità di utilizzare i social media in modo strategico. Una competenza chiave nell’era digitale per chi opera nel settore dell’hospitality, in particolare per i bartender e i gestori di cocktail bar, considerato che tre clienti su quattro dichiarano di consultare le foto dei social prima di prenotare un locale. “Partecipare a questo corso rappresenta un investimento nel proprio futuro professionale”- commenta Angelo Donnaloia, presidente Aibes, per il lancio di questa formazione di 40 ore con un taglio innovativo.

 

Nel corso online, ideato dalla giornalista e consulenze di comunicazione Nicole Cavazzuti, focus sull’utilizzo dei social media per sviluppare il business, grazie a una serie di nozioni i partecipanti potranno al termine della formazione avere le competenze necessarie per poterli gestirli autonomamente, eliminando la necessità di una figura specializzata e riducendo i costi operativi. La struttura del corso prevede lezioni frontali e interattive, con la possibilità di entrare in contatto con professionisti del settore come direttori di giornali, uffici stampa, social media manager, fotografi e imprenditori. Occasione per una formazione di qualità ma anche per preziose opportunità di networking.

Previsto anche un follow-up con una consulenza personalizzata, visto che il corso non finisce con l’ultima lezione, ma sarà possibile usufruire di una sessione di consulenza personalizzata di 30 minuti da prenotare entro tre mesi dalla conclusione del corso. Il corso di “Cocktail Bar & Bartender Communication” si distingue per il suo approccio pratico e diretto alle sfide reali che i professionisti incontrano ogni giorno. Con un programma che copre tutto, dai fondamenti della comunicazione sui social media, tecniche di personal branding, all’importanza dell’ufficio stampa e del ruolo del brand ambassador, fornisce non solo elementi di teoria ma anche le competenze necessarie per emergere e prosperare nel settore dei cocktail bar.

Il programma, prevede 40 ore di formazione distribuite in due settimane, da lunedì 6 a venerdì 10 maggio e da lunedì 20 a venerdì 24 maggio. Slot da 20 ore a settimana per 5 giorni, da lunedì a venerdì, con orario dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 15:30, al prezzo di 750 €. Per maggiori informazioni, visitare il sito AIBES – Associazione Italiana Barman.

+info www.aibes.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina