Pinterest LinkedIn

Si chiama Martini 0.0, nel nome un ironico riferimento a una versione base, quasi primordiale, del classicissimo drink a base gin: è il cocktail con il quale Fabbri 1905 celebra insieme al maestro dello shaker Bruno Vanzan, pluripremiato campione di bartending, il World Cocktail Day, la giornata in cui il mondo brinda all’arte del buon bere.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

La ricetta firmata Vanzan è un drink sofisticato e appagante, rivisitazione in chiave low alcohol di uno dei cocktail più famosi al mondo, perché il bere è un piacere che sempre più vuole far rima con socialità, sicurezza e benessere.

Un drink leggero, spensierato, a bassissimo contenuto alcolico, fruttato, fresco, indicato tanto come aperitivo quanto come dopo cena, che celebra il lato più sociale e conviviale del bere, come chiedono sempre più i consumatori di ogni angolo del globo.

A donare unicità al Martini 0.0 di Vanzan, l’Amarena Fabbri, protagonista sia come un’impalpabile “aria” all’interno del bicchiere sia come inconfondibile garnish.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

Il World Cocktail Day si festeggia ogni anno il 13 maggio, in onore della lontana prima volta – era il 1806 – quando la parola “cocktail” apparve su “The Balance, and Columbian Repository”, una rivista dedicata agli spirits.

 

0.0 Martini di Bruno Vanzan

Ingredienti:
5cl Sabatini GINO
Vaporizzazione di Vermouth dry (o 5cl nella preparazione)
3cl estratto di mango (o polpa di Mango Fabbri 1905)
Aria con Amarena 0.0 Fabbri

Guarnizione:
Amarena Fabbri

 

www.fabbri1905.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri - 5 Stelle Sfursat

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × due =