Fatima
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 806 letture

Coffee Science Certificate: Nuovi corsi in Italia alla Simonelli Group

Corsi Caffè Csc - Coffee Science Certificate Corsi Simonelli Nuova Simonelli Group Italia Science Coffee Certificate

Group Coffee Nuova Simonelli Csc - Coffee Science Certificate Corsi Certificate Simonelli Corsi Caffè Italia Science

“Coffee Science Certificate” torna in Italia con due corsi, CSC-1 e CSC-2, da non perdere. I corsi, volti a fornire ai professionisti del caffè una solida base tecnica sulla scienza del caffè dal “chicco alla tazzina”, rientrano all’interno del programma education di Simonelli Academy e si terranno rispettivamente dal 10 al 12 e dal 14 al 16 Maggio presso Simonelli Group.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Che tu sia un torrefattore, importatore, responsabile controllo della qualità, ingegnere di sviluppo del prodotto, o semplicemente un serio conoscitore del caffè, i seminari permettono di espandere notevolmente la propria conoscenza tecnica sul caffè.

Coffee Science Certificate ha lo scopo di definire i principi scientifici di base per esplorare le questioni tecniche sul caffè specialty. I corsi CSC sono focalizzati principalmente sulla chimica, lo sviluppo del sapore, la chimica del caffè, il trattamento post-raccolta, la chimica del caffè verde, lo stoccaggio, la scienza complessiva caffè e l’impatto sulla qualità. I due seminari sono dedicati al professionista che vuole affinare la sua conoscenza tecnica sulla chimica del caffè e il relativo impatto sulla qualità.

COFFEE SCIENCE CERTIFICATE- 1

CSC-1 è finalizzato a costruire una base tecnica sul caffè come commodity, esplorando la scienza del caffè, l’analisi sensoriale e le questioni relative alla qualità.

Informazioni utili:
Data: 10-12 Maggio 2018
Costi di iscrizione: visita il sito www.coffeechemistry.org

 

COFFEE SCIENCE CERTIFICATE- 2

CSC-2 è volto a esplorare la trasformazione chimica del caffè durante la lavorazione dal chicco al prodotto finito.

Informazioni utili:
Data: 14-16 Maggio 2018
Costi di iscrizione: visita il sito www.coffeechemistry.org

Se sei interessato a partecipare pre-registrati in questa sessione. Una volta pre-registrato potrai completare la registrazione. I posti sono limitati a 15 persone, quindi si prega di registrarsi al più presto. Il corso sarà condotto solo in lingua inglese.

 

ABOUT COFFEE SCIENCE CERTIFICATE:

 

Coffee Science Certificate (CSC) è un programma di formazione del settore volto a favorire una maggiore comprensione tecnica della scienza del caffè. Il programma, che si estende in una vasta gamma di discipline, si concentra principalmente sulla scienza e la chimica del caffè “dal chicco alla tazzina”. Il programma CSC attualmente comprende tre livelli di certificazione ed è destinato a fornire una solida base tecnica per i professionisti in ogni settore dell’industria del caffè specialty.

CSc – Livello 1 è finalizzato a costruire una base tecnica sul caffè, esplorando la scienza, l’analisi sensoriale e le questioni relative alla qualità.
CSc – Livello 2 è volto a esplorare la trasformazione chimica del caffè durante la lavorazione dal chicco al prodotto finito.
CSc – Livello 3 è rivolta allo studio questioni tecniche che coinvolgono la qualità, la preparazione e la conservazione del caffè durante le fasi finali della catena di produzione.
Coffee Science Certificate (CSC) ha lo scopo di fornire una base tecnica e scientifica completa sul caffè, chimica applicata, analisi sensoriale, fondamentali di qualità e conoscenza globale del caffè. La certificazione CSC può essere utilizzata per integrare le certificazioni esistenti, come i Q, SCAA, o CDS e servire da “prossimo passo” per aumentare la propria conoscenza tecnica nel settore del caffè specialty.

I partecipanti che completano il programma Coffee Science Certificate (CSC) otterranno:

una comprensione globale della chimica del gusto e il suo ruolo nella qualità del caffè una solida conoscenza delle problematiche legate alla coltivazione, produzione e lavorazione una solida conoscenza della composizione chimica del caffè e dei fattori legati alla qualità una comprensione della trasformazione chimica del caffè in tutte le fasi della produzione una comprensione delle dinamiche di qualità, preparazione e conservazione su tutta la filiera

 

+INFO:

www.coffeechemistry.com

www.nuovasimonelli.it

info@nuovasimonelli.it

Facebook: @NuovaSimonelli.it

Instagram: @nuovasimonelli

Twitter: @nuovasimonelli

 

Scheda e news: SIMONELLI GROUP S.p.A.


+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Certificate Nuova Simonelli Corsi Caffè Csc - Coffee Science Certificate Group Coffee Science Italia Simonelli Corsi


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

La storia del caffè, un’innovazione continua

La storia del caffè, un’innovazione continua

18/05/2019 - In principio fu Angelo Moriondo, imprenditore inventore torinese che nel 1884 brevettò quella strana macchina con caldaia che richiedeva per essere messa in funzione un p...

15 candeline per Aurelia: la prima macchina per caffè ergonomica

15 candeline per Aurelia: la prima macchina per caffè ergonomica

30/04/2019 - Buon compleanno Aurelia! Compie 15 anni la prima macchina progettata e prodotta da Nuova Simonelli sulla base di accurati studi ergonomici. Era il 2004 e Nuova Simonelli,...

European Coffee Awards Milan 2018: The winner is….

European Coffee Awards Milan 2018: The winner is….

30/11/2018 - Si apre con il botto il The Milan Coffee Festival. Durante la cena di gala di giovedì 29 novembre  stati annunciati i vincitori delle varie categorie degli Allegra Europe...

Victoria Arduino inaugura il suo nuovo showroom a Barcellona

Victoria Arduino inaugura il suo nuovo showroom a Barcellona

28/11/2018 - Si preannuncia davvero interessante la giornata inaugurale del nuovo showroom Victoria Arduino a Barcellona. Per il prossimo 29 novembre a partire dalle ore 16, abbiamo s...

Nuova Simonelli presenta Aurelia Wave: la macchina da caffè che rispetta l’ambiente

Nuova Simonelli presenta Aurelia Wave: la macchina da caffè che rispetta l’ambiente

04/04/2018 - Presentata a HOST 2017, la Aurelia Wave, nuovo top di gamma di Nuova Simonelli, ha subito destato un grande interesse tra i baristi professionisti di tutto il mondo per i...

Il contributo dell’acqua per la preparazione del caffè espresso

Il contributo dell’acqua per la preparazione del caffè espresso

26/03/2018 - L’acqua influenza diversi aspetti dell’espresso, dal sapore del caffè alla durata dell’apparecchiatura per prepararlo. Ottenere un buon caffè e insieme mantenere efficien...

European Coffee Awards 2017: la Marzocco premiata come miglior fornitore di equipment

European Coffee Awards 2017: la Marzocco premiata come miglior fornitore di equipment

03/01/2018 - Si è conclusa la decima edizione dell’European Coffee Symposium, tenutosi a Varsavia e per l’occasione sono stati anche consegnati numerosi premi alle aziende del settore...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quindici + due =