0
Pinterest LinkedIn

O-I, azienda leader mondiale nella produzione di contenitori in vetro,collaborerà con Carlsberg Group, quarta azienda mondiale produttrice di birra, partecipando a un’iniziativa epocale legata al packaging sostenibile.La nuova Carlsberg Circular Community (CCC) è una piattaforma all’interno dalla quale Carlsberg e O-I, insieme ad altri fornitori selezionati, collaboreranno per lo sviluppo di nuove soluzioni di packaging. I partner di CCC useranno la struttura Cradle to Cradle®, un approccio scientifico indirizzato a migliorare i benefici economici, sociali ed ecologici dei prodotti. mO-I metterà a disposizione la propria vasta esperienza nel campo della sostenibilità per valutare gli attuali packaging in vetro, lavorando fianco a fianco con Carlsberg ed i suoi partner in CCC, con l’obiettivo di lanciare la prima soluzione di packaging Carlsberg in vetro, certificata Cradle to Cradle® entro il 2016.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

“Siamo lieti di poter condividere la nostra esperienza nel campo della sostenibilità con Carlsberg e i Circular Community partner, per apportare dei reali benefici ai consumatori, alla società e all’ambiente,” commenta Erik Bouts, Presidente di O-I Europe. “Crediamo fermamente che la collaborazione a ogni livello della value chain permetterà di realizzare nuove ed innovative soluzioni di packaging. Il vetro è composto da materie prime largamente disponibili in natura ed è infinitamente riciclabile, risultando quindi il materiale ideale per il packaging Cradle to Cradle®. O-I è costantemente impegnata a migliorare e perfezionare i propri processi produttivi, con una particolare attenzione vero l’efficienza energetica e l’ottimizzazione del packaging design a misura dei propri consumatori. Uno degli obiettivi legati alla sostenibilità dell’azienda è quello di aumentare il totale del vetro riciclato usato nella produzione. In Europa alcuni tra i 36 stabilimenti di O-I impiegano già più del 90% di vetro riciclato. Come partner fondatore della Carlsberg Circular Community, O-I ritiene che le iniziative di collaborazione e partnership con consumatori, fornitori e altri stakeholders siano fondamentali per assicurare un futuro sostenibile.

Informazioni su O-I
Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di $7,0 miliardi nel 2012, la Società ha sede a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, e impiega circa 22.500 dipendenti che operano in 79 stabilimenti situati in 21 paesi. O-I offre imballaggi in vetro sicuri, sostenibili, puri, di effetto e in grado di conferire riconoscibilità ai marchi in un mercato globale in crescita. Il movimento di O-I Glass Is Life promuove nei principali mercati mondiali i numerosi vantaggi offerti dal confezionamento in vetro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.o-i.como www.glassislife.com.

Informazioni su Carlsberg Group
Il Gruppo Carlsberg Group è uno dei leader mondiali nel settore delle birre con un vasto portafoglio di marchi di birre e altre bevande. Il marchio principale – Calrsberg – è uno dei brand più conosciuti al mondo, mentre Baltika, Carlsberg e Tuborg brands sono tra gli più grandi marchi in Europa. Per il Gruppo Carlsberg lavorano oltre 40.000 persone e i prodotti sono venduti in più di 150 mercati. Nel 2012 il Gruppo Carlsberg ha venduto oltre 120 milioni di ettolitri di birra. Per ulteriori informazioni, vistare il sito www.carlsberggroup.com

+info: UFFICIO STAMPA O-I ITALY carla.trigilia@mslgroup.com

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × 4 =