Pinterest LinkedIn

Tra performances e sperimentazioni, l’arte del distillare sfida quella culinaria, dando origine a nuove ricette con il suo iconico liquore

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati da tutto il mondo, è protagonista di una nuova avventura sul web, un programma in streaming online con uno dei suoi prodotti di proprietà, Salvia & Limone.

Il concept alla base del programma prevede la partcipazione di due esperti, ma giovanissimi talenti: Luca Perego, conosciuto sui social come _lucake_, pasticcere e FoodBlogger, ed Emanuele Russo, liquid_ema su Instagram, Spirits Educational Specialist di Compagnia dei Caraibi e bartender del NAt Cocktail House di Torino.

Nei quattro episodi, i due artisti si sfideranno in una serie di prove per la valorizzazione delle loro doti in cucina con l’immancabile presenza del Liquore Salvia & Limone sui loro tavoli. Le puntate andranno in onda su Black & White TV® e Radio RCS, e in contemporanea sui social di LuCake.

Salvia & Limone ribadisce così il legame con la pasticceria d’autore, sottolineando il suo carattere versatile, capace di diventare il perfetto ingrediente da utilizzare e abbinare alle eccellenze dolciarie dell’alta pasticceria italiana.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

Lunedì 2 Novembre – La sfida: in casa

I tavoli dei due artisti saranno imbanditi da ingredienti speciali con i quali entrambi dovranno ricreare una personale ricetta dando spazio alla propria creatività e forma d’espressione. Attenendosi alla stessa lista della spesa Luca ed Emanuele valorizzeranno Salvia & Limone ognuno nella propria specialità.

Lunedì 9 Novembre – La sfida: Emanuele in cucina

In questo secondo match, Luca avrà l’incarico di creare uno dei suoi deliziosi dolci ed Emanuele avrà il compito di rendergli onore, creando un drink bilanciato e perfetto per accompagnare il dessert.

Lunedì 30 Novembre – La sfida: Luca come bartender

Il grembiule di Luca dovrà essere all’altezza di quello di Emanuele creando il pairing perfetto attraverso una dolce ricetta che rispetti taste & flavours del drink che il suo avversario preparerà per lui.

Domenica 6 Dicembre – La sfida: fuori casa

Nell’ultimo incontro, il livello di difficoltà aumenta con i due giovani sfidanti l’uno nei panni dell’altro. Luca abbandonerà infatti mestolo e frusta per immedesimarsi nella nobile arte della mixology ed Emanuele dovrà dimenticare momentaneamente shaker, spoon e i suoi strumenti da barman per mettere le mani in pasta e sporcarsi di farina.

Un’esperienza nel mondo della miscelazione in grado di fornire consigli utili e concreti agli appassionati e agli addetti del settore in modo coinvolgente e dinamico.

Potete trovare la pagina del blog di Lucake dedicato al programma al seguente link:
www.lucake.it/un-pizzico-di-cocktail-sfida-con-gli-stessi-ingredienti/

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi SRLU

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

16 + dieci =