Pinterest LinkedIn

Dopo la pausa estiva, riprendono gli incontri con i formatori pulyCAFF per approfondire la conoscenza di un passaggio fondamentale per la qualità del prodotto in tazza: la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè.

14-settembre

Il 14 settembre presso la sede della Moka Sir’s – Real Caffè a Frosinone gli operatori hanno due possibilità di partecipare gratuitamente: la sessione mattutina si svolge infatti tra le ore 9,00 e le 12,30; la sessione pomeridiana dalle 14,00 alle 17,30.

Ogni corso prevede una partecipazione massima di 30 iscritti: meglio prenotare la propria partecipazione all’indirizzo email raffaella.puca@mokasirs.com o al numero 0775.840022.

Dopo un’introduzione che illustra gli effetti che la componente grassa (che compone il chicco di caffè per il 20% circa) ha nel condizionare negativamente la qualità del prodotto in tazza, Andrea Antonelli, consulente e trainer certificato, mostra, passaggio dopo passaggio, le procedure per la pulizia giornaliera del gruppo erogatore e della lancia vapore nonché della carrozzeria  della macchina espresso rispettivamente con pulyCAFF Plus, pulyMILK e pulyBAR Igienic. L’attenzione si sposta quindi sul macinacaffè: la sua campana si pulisce con il nuovo pulyGRIND Hopper e, ogni 2-3 giorni le macine con pulyGRIND. Una buona tazza di espresso frutto della cura che la Torrefazione Moka Sir’s – Real Caffè impiega nel preparare le sue miscele, quindi, ricevuto il diploma di partecipazione al corso “Basic”, si torna al lavoro o a casa con la consapevolezza dell’importanza che ha la “M” di Manutenzione: un impegno giornaliero che è rispetto per il proprio lavoro, per la qualità della miscela che si utilizza e un importante segno di attenzione per il cliente. Ai partecipanti di questo primo corso formativo verrà data la possibilità di proseguire il cammino nel mondo del pulito in modo più approfondito, con nuove certificazioni realizzate da pulyCAFF.

+ info:
ASACHIMICI Group
Via N.Sauro, 24 – 26039 Vescovato (CR)
Tel. +39 0372830494 Fax. +39 0372830029
www.pulycaff.cominfo@asachimici.com

Ufficio stampa: esPRESSo comunicazione
Barbara Todisco – 347 9668127
Nadia Rossi – 347 7688946
info@espressocomunicazione.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS ASACHIMICI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × 4 =