0
Pinterest LinkedIn

Prende il via la seconda edizione di “Ichnusa Music Contest”, il concorso realizzato dalla birra di Sardegna per eccellenza in partnership con Rock TV e Hip Hop TV, volto a scoprire e valorizzare le migliori band e artisti emergenti dell’isola. Dopo il successo riscosso in occasione della prima edizione, con 146 band iscritte, 3.738 fan registrati e 84.568 visite al sito, “Ichnusa Music Contest” torna ancor più ricco di contenuti, per offrire maggiori opportunità ai numerosi talenti presenti in Sardegna di far conoscere la propria musica a tutta Italia.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Tre le grandi novità: apertura, per la prima volta, al genere hip hop; numero delle band vincitrici che sale da 4 a 6; ben 3 mesi di tempo per partecipare al concorso ed essere valutati. Genere musicale del momento, l’hip hop è ben radicato anche nel territorio sardo quanto lo è il rock. Per questo, alla partnership con Rock TV (canale 718 di Sky), si affianca nel 2014 anche quella con Hip Hop TV (canale 720 di Sky), per dare così una più ampia visibilità alla scena musicale sarda, molto viva ed eterogenea. In occasione dell’edizione 2014, il concorso decreterà così ben 6 gruppi vincitori che avranno l’occasione di coronare un sogno: esibirsi dal vivo in occasione di Mondo Ichnusa 2014 sullo stesso palcoscenico di artisti di fama nazionale davanti a un pubblico di migliaia di persone. Inoltre, le sei band saranno protagoniste dello speciale format in onda a livello nazionale su Rock TV e Hip Hop TV che catturerà le indimenticabili emozioni che gli artisti vincitori vivranno sul palco di Mondo Ichnusa e nel backstage.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Per partecipare al concorso è possibile iscriversi gratuitamente fino al 30 giugno 2014 connettendosi al sito www.ichnusamusicontest.it, compilando online il modulo e caricando da 1 a 3 brani in formato mp3. L’iscrizione, aperta ad artisti e band che abbiano almeno un componente maggiorenne nato e/o residente in Sardegna e che non presentino vincoli contrattuali con major discografiche, è ammessa a qualsiasi genere di musica, dal rock all’hip hop, a eccezione di quella classica, in qualsiasi lingua o dialetto. Per prendere parte alla selezione occorre avere un repertorio live non inferiore a 30 minuti, necessario per potersi esibire in caso di vittoria a Mondo Ichnusa. Sul sito www.ichnusamusicontest.it potranno registrarsi anche tutti gli appassionati di musica diventando fan di una delle band emergenti iscritte al concorso e contribuendo, attraverso il proprio voto, alla vittoria finale degli artisti preferiti.

Databank grossisti Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Cash & Carry Ingrosso Bevande Gruppi

Tutti gli artisti ed i gruppi che si iscriveranno entro il 30 giugno 2014 saranno attentamente ascoltati ed esaminati dallo staff di Rock TV e Hip Hop TV, composto da musicisti di professione da sempre impegnati a valorizzare il merito artistico delle band emergenti. Parallelamente, gli artisti saranno votati anche dagli utenti iscritti al sito, che decreteranno la “classifica delle band più votate dai fan” aggiornata in tempo reale. Le band saranno valutate sulla base delle capacità tecniche, dell’originalità e della qualità del brano. Terminate le iscrizioni, i primi 5 vincitori saranno selezionate dallo staff di Rock TV e Hip Hop TV sulla base del loro valore artistico e delle capacità di produrre opere musicali di qualità. Parallelamente, alle cinque band/artisti più votati dai fan del sito al 30 giugno 2014, sarà offerta la possibilità di vincere una “Wild Card” che consente di essere rimessi in gioco. Tra i cinque, la giuria di qualità sceglierà, tra il 4 e il 10 luglio, il sesto vincitore che suonerà a Mondo Ichnusa. Infine, tra i 30 fan che, al 30 giugno, si saranno mostrati più attivi e appassionati, ne verrà estratto uno che vincerà due accessi per godersi Mondo Ichnusa all’interno di un’area esclusiva e poter ascoltare dal vivo le sue band preferite.

+info: r.garavaglia@barabino.itufficio_stampa@heinekenitalia.it www.ichnusamusicontest.it

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 − 7 =