Pinterest LinkedIn


Yoga, grande marchio del consorzio agro-alimentare Conserve Italia, leader nel mercato dei succhi e e bevande di frutta, lancia una grande iniziativa promozionale 2006/2007 rivolta in specifico ai consumatori più giovani e destinata ad ottenere un grande successo.

CARD IN REGALO: Dal mese di settembre e fino a gennaio 2007, infatti, tutte le confezioni dei succhi di frutta Yoga Optimum in brik cluster* da 3×200 ml e da 6×200 ml, e le confezioni in vetro cluster da 6×125 ml, nei gusti pesca, pera ed albicocca, conterranno una card in regalo che riproduce i personaggi dei Power Rangers, per un totale di 24 cards da collezionare e raccogliere nel nuovo album in vendita nelle edicole, e con le quali si può giocare seguendo il regolamento del gioco riportato sul retro del cluster*.

TAPPI PERSONALIZZATI: inoltre, con le confezioni di succhi Yoga Optimum in vetro da 6×125 ml, è possibile collezionare anche gli 80 tappi personalizzati Power Rangers (6 per ogni confezione) con le immagini di tutti i protagonisti del cartoon.

Marchio storico di Conserve Italia, Yoga – leader nel segmento dei succhi di frutta in vetro nel formato 125 ml, con una quota del 21,5% in volume e del 25,4% in valore (fonte IRI) – conferma la scelta di valorizzare la propria gamma utilizzando la leva delle consumer promotion con un abbinamento efficace tra i prodotti, i bambini ed importanti fattori di divertimento che attraggono molto le nuove generazioni.

Da ricerche di mercato risulta che Power Rangers è infatti una serie Tv, trasmessa in chiaro su Italia 1, tra le più amate e seguite dai ragazzini (nella fascia d’età tra i 5 ed i 12 anni). Oltre ad essere i giocattoli più venduti nel 2006, i Power Rangers saranno anche al centro di grandi investimenti nell’area back to school, con una vasta azione promozionale che da settembre proporrà moltissimo materiale scolastico griffato Power Rangers SPD da parte di tutte le più grandi aziende del settore.

L’obiettivo di questa importante iniziativa promozionale Yoga – che sarà posta in forte risalto sulle confezioni di succhi di frutta – è quello di conquistare nuove quote di mercato facendo leva sul pubblico dei bambini che già conosce ed apprezza il prodotto Yoga.

INFOFLASH/CONSERVE ITALIA

Con un fatturato di oltre 900 milioni di euro, 17 stabilimenti operativi in Italia e all’estero e più di 1 milione di tonnellate di prodotti ortofrutticoli trasformati ogni anno, il Gruppo Cooperativo Conserve Italia è il più grande gruppo conserviero italiano e uno dei più importanti a livello europeo. In Italia è il leader indiscusso nel settore delle conserve vegetali (verdi e rosse) e dei succhi e bevande di frutta.

Nello specifico comparto succhi e bevande alla frutta, dove opera con i marchi Yoga, Derby, Valfrutta e Jolly Colombani, il gruppo è leader con una quota di quasi il 31% in valore e del 28,5% in volume nel canale della moderna distribuzione italiana . I succhi Yoga si confermano i preferiti dai consumatori italiani e rappresentano il core business del Gruppo con una quota dell’11,5% in volume e del 14,8% in valore. Il marchio Valfrutta ha una quota del 9,2% del mercato dei succhi e nettari in valore, mentre Derby Blue raggiunge una quota del 6,7% sul totale mercato Italia. Oltre che nella distribuzione moderna, i succhi di Conserve Italia sono presenti anche nel canale bar (con i marchi Yoga e Derby Blue), dove il colosso cooperativo detiene circa 1/3 del giro d’affari complessivo. Il gruppo è ledaer anche sul mercato dei succhi in Spagna dove opera con i succhi e le bevande Juver.

+INFO
-> www.apoconerpo.com (i siti www.conserveitalia.it e www.succhiyoga.it sono in costruzione)
-> conserve italia (file beverfood)

altre bevernews pubblicate su conserve italia:

-> YOGA DI CONSERVE ITALIA LANCIA I NETTARI BONJOUR (3/3/2006)
-> DERBY BLU DI CONSERVE ITALIA PROPONE “NICE DAY” (3/3/2006)
-> CONSERVE ITALIA: RISULTATI RECORD CON I SUCCHI YOGA, DERBY E VALFRUTTA (1/3/2006)
-> DERBY BLU DI CONSERVE ITALIA LANCIA BLU POWER: LA FRUTTA ENERGETICA (3/1/2006)
-> CONSERVE ITALIA: BILANCIO 04-05 IN POSITIVO (8/12/2005)
-> DERBY BLU DI CONSERVE ITALIA LANCIA I NETTARI LIGHT (8/12/2005)
-> CONSERVE ITALIA: NUOVA ORGANIZZAZIONE PER IL CANALE HO.RE.CA. (8/12/2005)

Il significato delle parole:
*Cluster (engl.) = ragggruppamento. Nel confezionamento indica una confezione multipla che “ragguppa” più confezioni mini (nel caso specifico dei succhi/nettari -> cluster di 3 brik o cluster di 6 bottigliette). Nelle analisi di marketing il termine cluster indica una tecnica statistica di segmentazione del mercato volta ad identificare i gruppi di consumatori che hanno caratteristiche di acquisto/consumo comuni, in modo da predisporre poi politiche di marketing specifiche per ogni raggruppamento (segmento) .


:-D :-D :-D

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

1 Commento

  1. Vittorio Montesanti Reply

    Buon pomeriggio signiori produttori in succhi yoga la informo essendo un tipo di cui succhi specie in stagioni calde ne degusto in svariato numero ma sempre e stesso problema mai ciò che si pensa di degustare no esposizione in alcuni casi o spesso ma se a tutto ciò vi rendiate conto è pensate che tecnica di cui le sto per rivelare le possa a lei e a chi ne fa ventita di ampliare i guadagni a tutto ciò allora le svelo la formula magica un lamierato invecchiato o con effetti vari colorati in puboicita dei svariati tipi di succhi raffigurati per scegliere ciò che si desideri come il gelato-i esposti su cartellonistIca davanti alle entrate spece nei bar o sistemi simili cosa ne pensiate spesso in giornate calde e afose un fresco in bottiglia idem in gelati .

Scrivi un commento

uno + 17 =