Pinterest LinkedIn

Dall’11 al 13 aprile Dalla Corte invita i giornalisti alla terza edizione del dc campus, la tre giorni dedicata ai campioni internazionali di Latte Art (l’arte di decorare i cappuccini) e di Coffee in Good Spirits (preparazione di cocktail a base di caffè) di cui è sponsor ufficiale con la macchina espresso dc pro.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 Vi partecipano Baristi che meritano la “B” maiuscola, non soltanto per la fama internazionale nel settore ma, soprattutto, per la profonda conoscenza del caffè in tutte le sue forme, dal chicco verde alle tecniche per ottenere un espresso di qualità, ai segreti per realizzare decori sulla crema del cappuccino, all’arte di abbinare i giusti ingredienti per creare gustosi cocktail.

 Per loro il campus rappresenta un’occasione di confronto e di crescita professionale in vista delle finali mondiali che si svolgeranno a Melbourne – Australia dal 15 al 18 maggio.

 Per chi scrive di caffè o più in generale di food, questo evento rappresenta anche un’opportunità, per approfondire le proprie conoscenze sul mondo dell’espresso, i suoi criteri di qualità, la creatività e l’esperienza che accompagnano la realizzazione del decoro di un cappuccino o di un cocktail a base di caffè piacevole e bilanciato o di un Irish Coffee preparato a regola d’arte.

 Aspettiamo chi ama, chi vuole scoprire e appassionarsi al mondo del caffè o raccontare il “vero” espresso ai propri lettori: abbiamo davvero molto da dirvi!

 L’evento è realizzato da Dalla Corte macchine per espresso, sponsor ufficiale dei campionati di World Latte Art e World Coffee in Good Spirits organizzati da Scae – Specialty Coffee Association of Europe – e Scaa – Specialty Coffee Association of America.

 Da sempre l’azienda rivolge una particolare attenzione ai professionisti della comunicazione, per i quali organizza corsi di formazione sul vasto mondo del caffè, una realtà spesso sconosciuta ai non addetti ai lavori, nonostante il caffè sia la bevanda italiana per eccellenza.

 Purtroppo la fretta con cui consumiamo l’amata tazzina non ci permette di comprendere a fondo il complesso mondo che si cela dietro all’espresso: una realtà ricca di storia, di aromi e di una tecnologia tutta made in Italy, con le carte in regola per stupire, e che una volta scoperta apre a nuovi modi di consumo e a un approccio più selettivo. Come rifiutiamo il vino che “sa di tappo”, dobbiamo imparare a rifiutare un espresso senza crema in superficie o realizzato con scarsa cura. Come riconoscerlo? Vi aspettiamo per raccontarvelo.

Dalla Corte nasce nel 2001 grazie all’esperienza quarantennale nel settore delle macchine per caffè di Bruno Dalla Corte ai quali si uniscono i figli Paolo ed Elsa, che oggi conducono l’azienda con sede a Baranzate, alle porte di Milano. L’innovazione è da sempre un suo tratto distintivo: per prima ha realizzato la tecnologia a gruppi indipendenti che garantisce il massimo controllo della temperatura di estrazione del caffè, assicurando in ogni circostanza un espresso perfetto. I suo modelli di punta sono la macchina espresso dc pro, dal design curato e particolarmente funzionale, e la evo2, il modello classico di Dalla Corte, caratterizzata da standard di altissima qualità, estrema affidabilità e usabilità intuitiva. A locali di piccole dimensioni e al mercato domestico propone i modelli mini e super mini: piccole dimensioni racchiudono la tecnologia e l’affidabilità (e l’eccellente resa in tazza) delle macchina professionali.

Per maggior informazioni: www.dallacorte.com

 +info: nadia.roberta.rossi@alice.itwww.dallacorte.com/

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sanbittèr Frizz Sanpellegrino: Tutti i colori dell'Aperitivo

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattordici − undici =