Pinterest LinkedIn

Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo in Italia, e Cristiano Tomei, Chef del celebre ristorante stellato “L’imbuto”, accompagnano i telespettatori del piccolo schermo in un meraviglioso viaggio sensoriale alla scoperta di tutti i segreti del caffè, partendo dai suoi diversi metodi di estrazione fino ad arrivare agli usi più inconsueti della bevanda più amata dagli italiani.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

A partire da lunedì 12 luglio, andranno in onda su Gambero Rosso le puntate de “Il mio momento al caffè” che vedranno come protagonisti, oltre lo chef toscano e Jacopo Indelicato, Coffee expert di Julius Meinl, tanti ospiti, ad iniziare dalla giovane e talentuosa pastry chef Isabella Potì di Sista a Lecce.

Ad accompagnare lo Chef Tomei in questo inebriante viaggio, ci sarà poi un diverso pastry chef ad ogni puntata: Paolo Sacchetti, maestro pasticciere noto in tutta Italia per le sue Pesche di Prato, Gianluca Bolzani della Pasticceria Bolzani di Vicenza, Alessio Tocchio della Pasticceria Illice di Lerici e Riccardo Mulattieri della pasticceria Gustò di Pavia.

Tutti racconteranno la propria interpretazione del caffè, ingrediente estremamente versatile in pasticceria che può dar vita a classici dolci della tradizione italiana, ma può anche essere utilizzato in maniera più innovativa, attraverso abbinamenti insoliti e deliziosi. Tutto l’estro creativo di Tomei si manifesta con l’aggiunta delle diverse miscele di caffè Julius Meinl, nelle portate salate che propone.

Non resta dunque che immergersi in questo viaggio nel gusto ogni lunedì, a partire dal 12 luglio alle 21.30 sul canale 133 e 415 di sky.

 

+info: www.meinl.it

Scheda e news: Julius Meinl Italia S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri - 5 Stelle Sfursat

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 × quattro =