Pinterest LinkedIn

“Cucina di resistenza nel tempo sospeso, ovvero cucinare al tempo del coronavirus”. Questo il titolo dell’instant book che sarà disponibile dal 29 marzo, un libro che è una sorta di vademecum per cucinare con piacere ed efficacia durante i giorni di reclusione forzata.

Un lavoro a quattro mani da parte di una divulgatrice enogastronomica e una fotografa, oltre al ricettario, infatti, ci sono tanti consigli che le autrici vogliono condividere su come rendere questo tempo sospeso un tempo piacevole, per apprendere nuove ricette e nuove tecniche, per sperimentare ai fornelli e far diventare così la cucina uno strumento di rilassamento in un periodo complesso da gestire.

 

Si va dai classici antipasti, primi, secondi e dolci, ma la novità è l’introduzione di una categoria ‘extra’ con le ricette più adatte per gli aperitivi virtuali, o per sperimentazioni domestiche di ricette che normalmente si mangiano fuori casa, come la pizza o il ramen.

“Ho capito più che mai durante queste settimane come la cucina possa essere un vero e proprio balsamo per l’anima e per il corpo, quando tutte le altre certezze crollano”- il commento di Anna Prandoni, una delle autrici che hanno deciso di dedicare idealmente l’opera alle persone che per lavoro o per malattia non possono cucinare in questi giorni. L’intero ricavato della pubblicazione (al netto dei costi di distribuzione) verrà devoluto a Croce Rossa Italiana.

CUCINA DI RESISTENZA NEL TEMPO SOSPESO Cucinare ai tempi del coronavirus – APProjects edizioni 15 x 20 cm – e-book – 80 pagine 38 ricette 4,99 euro

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina