Pinterest LinkedIn

Uno stand esclusivo che riprende i toni e i colori iconici delle Bibite Sanpellegrino, bartender rinomati e conosciuti in tutta Italia, l’incontro inedito di ingredienti e sapori e tutta la frizzantezza delle Bibite accompagneranno il palinsesto di Identità Golose, che si terrà a Milano dal 21 al 23 aprile.

 

 

Con le Bibite Sanpellegrino sarà possibile vivere un’esclusiva esperienza di gusto ed entrare a pieno nel mondo della mixology, a partire dallo stesso stand: un vero e proprio Bar nel cuore di MiCo, dove si svolgerà l’evento. Ad arricchire il programma, alcune imperdibili partecipazioni: bartender di grande successo, tra cui Luca Angeli e Ilaria Bello, presidieranno il bancone, offriranno cocktail pensati per l’occasione e affronteranno diverse tematiche del mondo della miscelazione, mostrando al contempo l’estrema versatilità delle Bibite Sanpellegrino.

La drink list presente allo stand, firmata dal celebre bartender Mattia Pastori e adatta a tutti i palati, includerà una miscelazione analcolica rappresentata da Sanpellegrino Americano dell’Etna, a base di Chinò, Sanpellegrino Mediterraneo Sour, miscelato con Limonata Naturali Sanpellegrino e Sanpellegrino Agrumato, realizzato con Aranciata Naturali Sanpellegrino e un’offerta alcolica, anch’essa comprendente tre proposte di cocktail: Sanpellegrino Americano, a base di Chinò, Sanpellegrino Mule Profumato realizzato con Ginger Beer e Sanpellegrino Garibaldi con Aranciata Naturali Sanpellegrino.

Inoltre, a rendere le giornate allo stand più frizzanti e iconiche sarà la Sanpellegrino Gin Tonic Experience, una vera e propria esperienza nel mondo del Gin Tonic che prenderà vita grazie alle due storiche referenze Sanpellegrino: Tonica Rovere e Tonica Agrumi.

 

 

Gli ospiti potranno immergersi nel mondo delle Bibite Sanpellegrino anche con due speciali masterclass durante Identità di Cocktail, l’appuntamento dedicato alla Mixology tenuto in occasione di Identità Golose.

  • La prima, giovedì alle ore 14.30, sarà tenuta dal bartender Mattia Cilia, docente e formatore della Mixology’s Living Room Academy, insieme a Alessandro Fornaro, sous chef di Ciccio Sultano. L’accoppiata, molto rappresentativa della Sicilia, terra d’elezione degli agrumi delle Bibite, affronterà il tema della miscelazione con un’attenzione particolare all’origine, al territorio e alla valorizzazione degli ingredienti nostrani.
  • Il secondo appuntamento, venerdì 12 alle ore 12.50, vedrà come protagonisti Edoardo Sandri e Paolo Lavezzini, rispettivamente Head Mixologist e Chef del Four Seasons di Firenze. I due talenti italiani e protagonisti dell’accoglienza e dell’hotellerie di lusso uniranno le proprie competenze ed esperienze per presentare una miscelazione elegante e raffinata, realizzata con le bollicine delle Bibite Sanpellegrino e di Perrier.

Tre giornate, dunque, alla scoperta delle Bibite italiane e del gusto iconico che da sempre le contraddistingue.

 

+ info: www.sanpellegrino.com/it/bibite-sanpellegrino

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep - The Dolce World Expo 21-25 Gennaio 2023 Fiera di Rimini - 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè - The Italian Way to Live Dolce

Scrivi un commento

18 − 11 =