Pinterest LinkedIn

I Rhum Arrangés sono il frutto della macerazione in Rhum (solitamente agricolo bianco) di vari ingredienti come foglie, frutta, semi, corteccia o spezie. Questo tipo di prodotto è emblematico in Reunion, ma è anche comune nei Caraibi e in Madagascar.

Idealmente e originariamente è sempre stato considerato un ottimo digestivo perché, rispetto a un Punch, contiene meno zucchero. Tuttavia, con una piccola aggiunta di sciroppo di canna da zucchero, è perfetto anche per l’aperitivo.

Degustare un Rhum Arrangé Damoiseau significa fare un viaggio alla scoperta di nuove percezioni aromatiche all’interno delle fragranze tipiche dei Rhum agricoli. La ricercatezza di questi Rhum passa attraverso il processo di lavorazione estremamente accurato ed artigianale ove la frutta viene tagliata manualmente ed inserita in ogni singola bottiglia, alla quale si aggiunge spezie e Rhum Bianco Damoiseau, lasciando macerare a lungo affinchè “il tempo faccia il resto”. All’interno di questa pregiata categoria di Rhum, la distilleria Damoiseau propone due preziose referenze:

 

ANANAS – VICTORIA

La degustazione di questo Rhum Arrangé Damoiseau è paragonabile ad un viaggio entusiasmante in terre esotiche incontaminate, dove ananas e vaniglia vestono i panni dei protagonisti donando un ingresso al palato rotondo e morbido che si conclude con una piacevole freschezza finale.

Il colore giallo paglierino deriva dall’infusione di pezzi di ananas tagliati manualmente macerati con vaniglia e Rhum Bianco. Il processo di macerazione conferisce a questo Rhum un carattere estremamente saporito universalmente apprezzato dai degustatori più attenti.

 

MANGO E PASSIONE

Rhum simbolo di passione dalla distilleria Damoiseau, rappresenta il connubio perfetto tra mango, maracuja e Rhum Bianco. Il processo di creazione è fortemente artigianale ove la frutta presente viene tagliata e riposta nelle singole bottiglie rigorosamente a mano, al fine di preservarne la qualità finale.

Al palato si contraddistingue per un ingresso rotondo e morbido, che sorprende il degustatore “sul finale”, grazie ad un apprezzabile grado di freschezza derivante dall’unione tra l’intrinseca acidità della frutta unita al Rhum bianco, spezie e zucchero.

La distilleria Damoiseau, si addentra nel mondo degli Arrangés, apportando la passione che contraddistingue il loro operato, ma dimostrando di poter sapientemente coniugare le note della frutta al loro inconfondibile Rhum bianco.

Un connubio in grado di sorprendere anche i palati più esigenti.

 

I prodotti della distilleria Damoiseau, sono distribuiti in Italia da OnestiGroup

 

Scheda e news: ONESTIGROUP S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove − 5 =