0
Pinterest LinkedIn

Birre, Disseta (bibite), Acque, Gocce di Vite, Espresso & Hot Drink, Pub, Berebio, Equipment: sono queste le otto aree tematiche della 10a edizione di Pianeta Birra Beverage & Co., l’Esposizione Internazionale che si svolgerà a Rimini dal 23 al 26 febbraio 2008. La manifestazione si appresta ad essere ancora più interessante e ricca di spunti d’interesse per le aziende e gli operatori professionali e commerciali. Pianeta Birra Beverage & Co si conferma in tal modo come il più grande evento espositivo europeo dedicato al beverage e si svolgerà in contemporanea con MIA (Mostra Internazionale dell’Alimentazione) e MSE (Mediterranean Seafood Exposition).

87.843 visitatori professionali
certificati ISF nel 2007!
www.pianetabirra.com


A Rimini la Fiera trova la contestualizzazione ideale: per la dinamicità del mercato, la continua innovazione dei locali di tendenza, la grande domanda di prodotto. La kermesse espositiva diventa, quindi, un immancabile appuntamento, osservatorio dei consumi e banco di prova per il lancio di nuove mode, prodotti e servizi e per promuovere i contatti tra le aziende del settore e tutti gli utenti professionali e commerciali. PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO 2008 occuperà l’intera area ovest del quartiere fieristico riminese. Qui si svilupperanno le otto tradizionali aree tematiche della manifestazione: Le Birre, Disseta, Le Acque, Gocce Di Vite, Espresso & Hot Drink, Snack Pub , Berebio Biological Beverage , Equipment

Espresso and Hot DrinksDa questa edizione, anche PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO, così come le altre manifestazioni in programma contemporaneamente a Rimini Fiera (MIA ed MSE che occuperanno l’intera area est), ospiterà trasversalmente aziende della Logistica Food & Beverage, al fine di promuovere i contati e gli incontri con gli utenti dell’industria e della distribuzione.

Le tre fiere (PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO, MIA ed MSE) organizzeranno, come di consueto, numerosi e importanti momenti di confronto dedicati al settore dei consumi fuoricasa che coinvolgono tutto il settore Ho.Re.CA. (Hotel, Restaurant, Cafè-Bar) e quello del catering commerciale e comunitario. Un settore, quello del fuoricasa, che nel 2006 – secondo l’indagine condotta da Nomisma per Rimini Fiera – ha rappresentato un terzo dei consumi alimentari degli italiani, in costante ascesa (+4,9% rispetto all’anno precedente).

Nel dettaglio, PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO. prevede lo sviluppo della manifestazione in tre grandi macro aree: due interne al quartiere fieristico ed una esterna, con l’obiettivo di sviluppare il rapporto tra le aziende e il consumatore finale.

LE AREE INTERNE

Saranno due le macro aree interne al Salone:
-“PIANETA BIRRA & BEVERAGE”
-“I LOVE BEER”.

Con “Pianeta Birra & Beverage & Co” le aziende leader internazionali incontrano il trade europeo nell’unico appuntamento professionale dedicato al mondo delle bevande. Business meeting, convegni, indagini sui consumi e letture degli scenari economici internazionali coinvolgeranno sia i produttori, sia i buyer (distributori, import/export, buyer GDO). Anche in questa edizione si svolgerà l’atteso convegno annuale di Italgrob e non mancheranno le degustazioni e gli approfondimenti di Unionbirrai con le birre artigianali.

“I love beer” sarà un vero e proprio focus dedicato alla birra con momenti speciali rivolti ai gestori dei locali: degustazioni guidate, abbinamenti cibo-birra, suggerimenti sulle nuove modalità di servizio, iniziative di promozione della cultura birraria.

LE AREE ESTERNE AI PADIGLIONI E IL CENTRO DI RIMINI

“Drink Village” prevede una serie di eventi business to consumer nei locali della città con “L’Europa al Pub” dove il protagonista sarà il connubio tra birra e cibo e la contaminazione tra le culture gastronomiche di diversi Paesi e la “Fun Zone” che sarà, invece, allestita nelle aree esterne del quartiere fieristico. Un’opportunità in più per le aziende che desiderano testare nuovi prodotti, lanciare nuove mode, rafforzare la propria visibilità anche nei fuori salone.

Pianeta Birra Beverage & C0

LA NUOVA IMMAGINE DI PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO

Lo sviluppo incessante del format fieristico di Pianeta Birra Beverage & Co 2008 ha determinato un conseguente affinamento nel visual della nuova campagna di comunicazione progettata dall’agenzia Gambarini & Muti di Rimini. Infatti, pur mantenendo inalterati struttura e obiettivi, la manifestazione coglie le richieste del mercato e allarga il suo focus al target ´GDO´. Ecco perché nella nuova immagine appare un codice a barre, una tipica icona della grande distribuzione organizzata. Inoltre, per accentuare il posizionamento non consumer, fa la sua apparizione il timbro ´SUPER PROFESSIONAL´. Complessivamente, la campagna di comunicazione 2008 mira ad accompagnare il nuovo posizionamento dell´evento che, da manifestazione fieristica tout court si ´espande´ in un appuntamento di nuova configurazione attento alle innovazioni, ai prodotti, ai nuovi format che Pianeta Birra Beverage & Co. intende presentare al pubblico. Dunque le declinazioni sono non una, bensì tre: ´Pianeta Birra & beverage´ (super professional), ´I love beer´ (focus sulla birra) e ´drink village´ (esterno alla fiera).

COLPO D’OCCHIO SU PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO 2008
Organizzazione: Rimini Fiera spa;
Qualifica: fiera internazionale;
Periodicità: annuale;
Ingresso: rigorosamente riservato agli operatori;
Orari: 9.30-18;
Info per gli espositori: Amanda Reggiani a.reggiani@riminifiera.it
Web: www.pianetabirra.com

PRESS CONTACT:
servizi di comunicazione e media Relation Rimini Fiera SpA
+ 39-0541-744510 n.evangelisti@riminifiera.it
responsabile: Elisabetta Vitali;
addetto stampa: Marco Forcellini;
servizio stampa e p.r. Italia/Estero: Nicoletta Evangelisti e Alessandro Caprio; media consultant: Andrea Cicchetti per Mac Srl

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 − 4 =