0
Pinterest LinkedIn

Con l’intesa tra SIMEI e Drinktec il Gruppo Della Toffola incontrerà contemporaneamente il pubblico di due settori strategici per il proprio business: il mercato del beverage e quello dell’enologia. E ancora una volta sarà protagonista, presentando l’ampia gamma di tecnologie integrate e innovative per il mondo del vino e importanti novità destinate a lasciare il segno per il mercato della birra e del sidro.

Impianto completo per sidro

Fervono i preparativi nel Gruppo Della Toffola per la partecipazione a Drinktec – SIMEI 2017, che avrà luogo a Monaco di Baviera (Germania) dall’11 al 15 settembre 2017. Quest’anno, il più grande evento dedicato al mondo del beverage includerà anche la fiera SIMEI, una vasta area dedicata alle tecnologie per il vino, in una partnership che abbraccia un target ancora più ampio e diversificato.

Lo stand del Gruppo Della Toffola si trova nel padiglione B3, stand 149, all’interno di Drinktec, ma ad un passo dai padiglioni riservati a SIMEI. Un modo per andare incontro alle diverse esigenze dei vari clienti del gruppo, che appartengono a mercati affini, ma distinti.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

“Building innovation together” sarà il motivo conduttore della fiera, a ribadire nuovamente l’innovazione spinta che caratterizza l’approccio del gruppo al mercato e il valore aggiunto dell’integrazione orizzontale tra le varie aziende del gruppo. Non meno importante,  la filosofia di creare soluzioni tecnologiche e impiantistiche che facciano la differenza attraverso uno stretto rapporto di ascolto e scambio con i propri clienti.

Per il pubblico di SIMEI, Della Toffola Group esporrà lo stato dell’arte delle tecnologie per il wine-making. Si riconfermerà così l’unico player al mondo in grado di fornire impianti completi a 360° per cantine: dal ricevimento dell’uva all’imbottigliamento e al packaging. All’interno dello stand troveranno posto filtri tangenziali a membrane ceramiche per vino o fecce, impianti per la stabilizzazione tartarica del vino, presse pneumatiche a membrana centrale, autoclavi e vinificatori Selector, impianti di imbottigliamento e etichettatrici.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Per il mercato beverage, oltre a impianti di processo completamente automatizzati per la produzione di bevande, il Gruppo della Toffola presenterà una gamma di filtri tangenziali a membrane ceramiche per birra e sidro. A seconda del modello, possono arrivare a filtrare anche fecce e prodotti con alte concentrazioni di solidi per il massimo recupero di prodotto. Per la birra, in particolare, è stato ideato un filtro tangenziale a membrane ceramiche dimensionato per piccole e medie realtà e adatto alla filtrazione di birre che per la loro lavorazione risultano decisamente torbide e difficilmente filtrabili.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

Per l’imbottigliamento e il packaging verranno invece presentati: un sistema di riempimento Isobarico  con valvole elettro-pneumatiche ISO-EP-LA,  sistema  ad alte performance che gestisce automaticamente, con un software dedicato, ogni fase di riempimento e di lavaggio garantendo ottimizzazione, massimo controllo e flessibilità; una etichettatrice roll-fed Z-Roll e una etichettatrice adesiva Z-Adhesive.

Della Toffola Group a Drinktec SIMEI Pad. B3; Stand 149

www.dellatoffola.it
dtgroup@dellatoffola.it
+39 0423 6772

 

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × 2 =