Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Diageo smentisce le speculazioni sulla vendita di Guinness e partecipazione in Moët Hennessy


Venerdì scorso Bloomberg ha riportato alcune indiscrezioni, riprese poi dai media, su una possibile vendita del marchio Guinness e della partecipazione di Diageo in Moët Hennessy. Per fare chiarezza, l’azienda ha rilasciato un comunicato ufficiale il 26 gennaio 2025.

Ecco la dichiarazione completa di Diageo:
“Prendiamo nota delle recenti speculazioni dei media riguardo al marchio Guinness e alla nostra partecipazione in Moët Hennessy e possiamo confermare che non abbiamo alcuna intenzione di vendere né l’uno né l’altra. Forniremo un aggiornamento al mercato con i risultati intermedi il 4 febbraio 2025 e siamo lieti di ospitare il nostro Investor and Analyst Day dedicato a Guinness il 19-20 maggio 2025.”

Con queste parole, Diageo ribadisce il proprio impegno nei confronti di due asset strategici del suo portafoglio. Guinness, una delle stout più iconiche al mondo, e la partecipazione in Moët Hennessy, leader nel settore del lusso, rimangono centrali nella visione a lungo termine del colosso del beverage.

Le speculazioni su una possibile vendita si inseriscono in un contesto di trasformazioni nel settore, con le principali multinazionali che rivedono strategie e portafogli per rispondere alle nuove esigenze di mercato. Tuttavia, con questa dichiarazione, Diageo conferma la volontà di continuare a investire su entrambe le parti.

I prossimi aggiornamenti ufficiali di Diageo arriveranno con i risultati intermedi il 4 febbraio 2025, seguiti dall’Investor and Analyst Day dedicato a Guinness, in programma per il 19 e 20 maggio 2025.

+info: www.diageo.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Diageo vende davvero Guinness? Il marchio valutato 10 miliardi di $

24/01/2025 - Diageo, leader mondiale nella produzione di spiriti, starebbe considerando la vendita o lo spin-off del famoso marchio di birra Guinness e potrebbe rivedere la sua partecipazione nella divisione vini e alcolici di Moet Hennessy, di proprietà di LVMH,...

Leggi l'articolo

Diageo vende Ron Cacique a La Martiniquaise-Bardinet

24/01/2025 - Diageo ha annunciato la conclusione della vendita del marchio di rum venezuelano Cacique a Bardinet S.A., uno dei principali attori nel mercato dei distillati in Spagna. Le Cifre dell'accordo non sono state rese note. [su_posts template="templ...

Leggi l'articolo

Diageo investe €100 mln nell’impianto Guinness St. James’s Gate, obiettivo emissioni zero per il 2030

16/05/2024 - Diageo ha annunciato oggi l'intenzione di investire oltre 100 milioni di euro per decarbonizzare lo storico sito di St. James's Gate a Dublino 8, dove la Guinness viene prodotta da 264 anni. Questo investimento è fondamentale per accelerare il proces...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2025 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy