Pinterest LinkedIn

DISARONNO, il liquore italiano più bevuto nel mondo, lancia a livello globale, la 2° edizione del concorso internazionale THE DISARONNO MIXING STAR, rivolto a tutti i bartender professionisti. L’entusiasmante sfida di talento, The Disaronno Mixing Star, premierà il bartender che dimostrerà di avere la capacità di creare il miglior cocktail che esalti la mixability di Disaronno, diventando così una star internazionale del mix. Da sempre all’avanguardia nel mondo del bartending, DISARONNO fin dagli anni ’70 si conferma scopritore di nuovi talenti della mixologia attraverso concorsi internazionali. THE DISARONNO MIXING STAR vuole premiare il bartender che grazie alla propria inclinazione naturale mixata all’esperienza si trasforma in un vero e proprio Cocktail Artist.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Quest’anno il partecipante che riuscirà ad impersonificare la versatilità e la mixability di Disaronno e a dimostrare la propria abilità di fronte ad una macchina da presa, si aggiudicherà il titolo di DISARONNO MIXING STAR ITALIANA 2012 e avrà l’opportunità unica di volare in India per recitare come bartender protagonista in una produzione di Bollywood! La prima edizione di THE DISARONNO MIXING STAR ha visto 9 Paesi in gara e 650 bartender iscritti. Il vincitore europeo, il greco George Bagos, ha impressionato i giudici con il suo cocktail Japanese Disaronno Tea: tè freddo jasmine, yuzu e succo di lime fresco, sciroppo di zucchero e cherry bitter, abilmente miscelati con Disaronno. Il premio di Bagos, uno straordinario viaggio a Hollywood, durante il quale ha potuto partecipare da vera star al Costume Designer Guild Awards, visitare i film studios e recitare nel ruolo di bartender nella nota serie televisiva ‘How I Met Your Mother’.

Quest’anno la global cocktail competition si svolgerà in Italia, Gran Bretagna, Olanda, Germania, Grecia, Russia, Canada, Messico, Spagna, Francia e Australia, in 3 entusiasmanti fasi:

1. Casting locali: da metà Febbraio fino a metà Aprile 2012, i bartender professionisti potranno iscriversi online sul sito dedicato www.themixingstar.com. Ai partecipanti verrà richiesto di proporre il proprio DISARONNO signature cocktail. Le ricette saranno valutate da una giuria di professionisti in base a dei criteri prestabiliti quali: equilibrio tra gli ingredienti, creatività e originalità del nome. I bartender giudicati vincenti con i loro signature cocktail saranno invitati a partecipare ai casting locali, dei veri e propri set cinematografici, dove avranno l’opportunità di dimostrare la propria abilità e il proprio appeal da star di fronte ad una giuria di esperti e alle telecamere. Alle aspiranti DISARONNO MIXING STAR verrà richiesto di preparare, oltre il proprio signature cocktail, anche un classico Disaronno Sour.

2. Finale a Berlino: a inizio Luglio 2012, i vincitori dei casting locali s’incontreranno e si sfideranno a BERLINO, l’affascinante città cosmopolita, culla dei bar, club e locali più inn e della cultura cocktail in Europa, per l’ultima Sfida Globale e aggiudicarsi il titolo di DISARONNO MIXING STAR 2012. Ospite d’eccezione il famoso mixologist Dom Costa.

3. Bollywood: THE DISARONNO MIXING STAR proclamata a Berlino avrà l’opportunità di vivere un’esperienza unica da vera star: volare a Mumbai, India, per visitare i famosi studios cinematografici di Bollywood e recitare come “star bartender” in una prossima produzione di Bollywood.

Inoltre, il vincitore entrerà a far parte della “Disaronno Cocktail Guide” intitolata “The Mixing Star Hall of Fame 2012”, la guida internazionale creata ad hoc che raccoglierà le migliori performance e i migliori cocktail dei bartender della competition 2012.

+ info:
cgrillo@disaronno.it
www.themixingstar.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina