Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Distilleria Nardini presenta la nuova Edizione Limitata della Grappa Bianca dedicata agli alpini


Anche quest’anno Nardini è partner ufficiale dell’Associazione Nazionale degli Alpini e in vista della 94a Adunata di Udine 2023 è pronta a lanciare la nuova bottiglia dell’iconica Grappa con etichetta celebrativa dell’eventoL’etichetta riporta il logo ufficiale dell’Adunata, che si svolgerà a Udine dall’11 al 14 maggio.

 

 

Nel logo la “V” rovesciata, caratteristica principale dello stemma araldico di Udine, si fonde con la penna del cappello alpino e costituisce la parte principale del logo grafico, realizzato da Caterina Gasperi. La nappina della penna in color rosso e un tricolore, a sottolineare il nome della città, completano la composizione.

È così che Nardini, la Prima Distilleria d’Italia con oltre duecentoquaranta anni di storia, emblema di qualità e tradizione, celebra il legame con A.N.A. l’associazione che raggruppa tutti gli Alpini d’Italia. Un legame che risale alla Grande Guerra del 1915-18, che fu combattuta per gran parte sui territori veneti, trentini e friulani.

In quegli anni, precisamente nella seconda parte del tragico 1917, dopo la rotta di Caporetto e l’inizio di una estenuante guerra di posizione, inizia il sodalizio fra Alpini e Nardini, la cui Grappa era diventata per le truppe Alpine un bene di conforto che consolava e riscaldava i cuori.

La partnership tra Nardini e l’Associazione Nazionale Alpini racconta la storia del nostro Paese esaltandone le tradizioni e le usanze e valorizzando l’unicità del carattere italiano.

La Grappa in edizione limitata è disponibile da subito presso i punti vendita Nardini a Bassano del Grappa, nel negozio online www.nardini.it e presso tutti i migliori bar, ristoranti ed enoteche.
Sarà inoltre possibile acquistarla durante i giorni dell’Adunata presso lo stand Nardini in Piazza I° Maggio – Udine.

 

 

Grappa Nardini

Dal 1779 la Grappa Nardini è icona della grappa in Italia e nel mondo.
Una sinfonia di aromi e profumi nata dall’esperta distillazione di vinacce plurivitigno con tre metodi di distillazione, custodita in una bottiglia dalla forma sinuosa, impreziosita da pregiati dettagli ramati a celebrazione degli alambicchi e della bicentennale esperienza della Famiglia Nardini. Il colore cristallino e i caratteristici aromi floreali e fruttati permettono di godere di Grappa Nardini in purezza e in cocktail sorprendenti.

 

+ info: www.nardini.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy