Pinterest LinkedIn

Roma profumo di mare. Per gli appassionati di cucina di mare questa estate continuano gli appuntamenti da non perdere al ristotante Proloco Trastevere. Ogni martedì protagonista un menù dedicato al mare laziale, che rappresenta la filosofia del locale che valorizza i prodotti del territorio del Lazio. Dol Fish Day, questo il titolo della proposta gastronomica dedicata al pescato di origine Laziale che hanno lanciato i proprietari del ristorante di via Mameli. Il pesce è quello di Dol Fish, l’ultimo progetto di Vincenzo Mancino che seleziona solo pesce fresco della costa laziale, non allevato e che varia a seconda la disponibilità del mare.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Proloco Trastevere riprende da martedì 25 agosto un menu tradizionale a base di pesce composto da due antipasti, due primi, due secondi e un piatto special. “Ogni martedì proporremo piatti semplici, esclusivamente di pesce in linea con la nostra offerta: quando il pesce è fresco non ha bisogno di grandi trasformazioni” – spiega Elisabetta Guaglianone alla guida del ristorante insieme a Marco Natoli e Alessandro Salatino. Tra le proposte in menù da degustare nel dehors, il Soutè di frutti di mare che varierà a seconda delle disponibilità del mare, molluschi e crostacei, crudi e carpacci. Largo poi ai grandi classici: il nero di seppia che ben si abbina con la pasta fresca del Pastificio Secondi e gli immancabili Spaghetti con le vongole. E ancora Guazzetto, Acqua pazza, Grigliata, Pesce al sale, una cucina di mare semplice ma di gran gusto.

Proloco Trastevere è una creazione di Vincenzo Mancino, fondatore del format ristorativo “Proloco” che annovera ad oggi tre locali su Roma: Centocelle, in via Domenico Panaroli 35, Pinciano, in via Bergamo 18 e Trastevere in via Goffredo Mameli 23. Vincenzo Mancino è l’ideatore del marchio di qualità D.O.L. (Di Origine Laziale) che si occupa dal 2005 di selezionare e distribuire eccellenze enogastronomiche del territorio laziale. Dopo la chiusura per il Covid-19, Proloco Trastevere ha ripreso l’attività riadattando il locale, gli orari e rinnovando la proposta gastronomica nel rispetto delle normative di legge. Aperto sette giorni su sette a partire dalle 17.30 dopo una pausa estiva dal 12 al 20 agosto, con un ampio spazio di 200 mq e un caratteristico dehors in via Mameli, a pochi passi dal Gianicolo, Proloco Trastevere è un’appetibile sosta per mangiare in sicurezza nello storico quartiere romano.

 

INFO www.prolocotrastevere.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × 5 =