Pinterest LinkedIn

Dolci e bollicine per innamorarsi. Questo il trend per San Valentino 2022, se i dolci sono sempre stati un grande classico per celebrare la giornata degli innamorati, negli ultimi tempi ormai le bollicine stanno sempre più conquistando il loro spazio nel cuore di chi si vuole bene. A confermarlo arrivano anche dei dati, che segnalano che il 52% degli italiani interpellati da Amazon.it tramite una ricerca commissionata nel mese di gennaio 2022 alla società di ricerche di mercato globali YouGov, condotta su un campione di 1000 consumatori nelle città di Milano e Roma. Tra tante proposte golose ed enoiche di dolci e bollicine noi di Beverfood.com vi abbiamo segnalato dieci esperienze da regalare o magari da regalarsi insieme al vostro amore.

Franciacorta La Montina

Tante le proposte della cantina La Montina, sono disponibili ancora le ultimissime bottiglie di Franciacorta Docg da personalizzare, grazie a una grafica elegante ed esclusiva con i nomi degli innamorati incisi a Laser.  Con l’amore si scrivono le storie più belle, una volta che arriva e ci conquista, una dimostrazione alla persona amata quanto il nostro sentimento sia forte e sincero. Anche quest’anno, il modo migliore per trasmettere amore nel giorno di San Valentino è Un regalo originale e un ricordo nel tempo.

Forno Brisa Tavolette Cioccolato

Forno Brisa in versione San Valentino, dedicato a tutte le forme dell’amore si unisce alla collezione di tavolette dalle frasi scanzonate che già l’anno scorso hanno fatto parlare di sé: “Amore hai sempre ragione tu” e le tante altre per coppie rodate, amanti, coppie aperte e chi pratica l’amor proprio. Le barrette da 45 g sono disponibili negli store del Forno Brisa  Milano in Via Galliera 34D, via Castiglione 43, via San Felice 91A e  via Nicolò dall’Arca 16/2. Sul sito www.fornobrisa.it le tavolette saranno disponibili per la spedizione in pack da 3.

Masottina Via Venti Rosé

Una speciale confezione per due. Una bottiglia di Viaventi Rose’ e due bicchieri per brindare. Calici disegnati appositamente per godere di tutto il rosa del perlage, per gustare l’ultimo nato della denominazione Prosecco Rosé Doc della cantina trevigiana Masottina. Un vino che unisce l’eleganza del Pinot Nero e la versatilità della Glera, un perfetto equilibrio tra note floreali al naso e grande piacevolezza e rotondità in bocca.

Baunilla Pasticceria Creativa

L’amore ha tante forme, lo sanno bene da Baunilla Pasticceria Creativa, presenta a Milano dal 2017, che ha deciso quest’anno di festeggiare realizzando una collezione speciale, dal gusto e dalle forme moderne, pur mantenendo tradizione e un assoluto rigore nel gusto. Cuore, Passione e Cioccolato gli ingredienti di questo dolce San Valentino Baunilla proprio come quelli utilizzati dal capo pasticcere William Arosio e dai suoi ai ragazzi di laboratorio per ideare e produrre le dolci creazioni. Creazioni speciali che spaziano dalle torte moderne con mousse alla vaniglia, gelèe ai frutti di bosco alle monoporzioni con inserti di pralinato alle nocciole e mandorle fino a quelle al cioccolato con inserti croccanti, bisquit, basi di frolla e glasse a specchio, nei quattro locali di Baunilla di Piazza Alvar Aalto, Corso Italia 11, Corso Garibaldi 55, Baunilla Brera e anche su Cosaporto.it.

Mosnel Franciacorta Brut Nature

Il Franciacorta Mosnel Brut Nature è un omaggio all’equilibrio e all’armonia della natura. In un gioco di associazione con il linguaggio dei fiori, viene accostato al Lisianthus bianco, che rappresenta la grazia e la delicatezza, caratteristiche che lo rendono un perfetto messaggero d’amore, preludio di un bacio e di un tenero sentimento appena sbocciato. Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero, il Franciacorta Brut Nature è una cuvée da sole uve biologiche che matura in cantina almeno 24 mesi sui lieviti, piena espressione dello Stile Mosnel. Energia vitale accesa di freschezza al naso con cedro e pompelmo con note floreali di biancospino, in bocca generoso senza sbavature, teso e dinamico, con un finale vivace e sapido.

Cappelliera Cioccolato Bodrato

Bodrato festeggia gli innamorati con le proposte più golose racchiuse nelle iconiche confezioni rosso passione e dal design unico. Dai classici Boeri dal cuore di grappa, allle praline con cremosi ripieni, la nuova linea di Bodratini, poi le Piastrelle, tavolette di cioccolato nelle versioni bianca, al latte o fondente, impreziosite da fragole disidratate, olio essenziale di limone e vaniglia in polvere. Per i più romantici la linea di cuori al cioccolato Petali o “Millerighe”, decorati a mano nelle tante varianti. Alle amicizie più sincere ma anche ai primi amori, Bodrato dedica le mug con messaggi d’affetto, custodi dei bodratini, piccole sfere di cioccolato fragranti all’esterno e morbide all’interno, disponibili nell’e-commerce Bodrato e tra gli scaffali di La Rinascente ed Eataly Smeraldo a Milano.

V8+ Love Night

Un tram tutto rosa per le vie del centro di Milano alla scoperta degli scorci più affascinanti della città in compagnia del Prosecco DOC Rosè “Lele”. Lo storyteller del Prosecco firma l’experience più romantica di San Valentino, V8+ promette una serata ad alto tasso di romanticismo, dedicata a tutti coloro che desiderano celebrare l’amore in maniera unica. Protagonista della serata sarà il Prosecco DOC Rosé “Lele”: durante la V8+ Love Night, il 14 febbraio, dalle ore 19,00 fino alle ore 21,30 sarà possibile salire a bordo di un tram storico e godersi un tour per le vie del centro di Milano. Tram rosa per accompagnare l pubblico alla scoperta degli scorci più romantici della città. Un’esperienza esclusiva quella offerta gratuitamente da V8+, resa ancora più suggestiva dalla presenza a bordo del tram di un musicista live che suonerà canzoni d’amore da dedicare ai propri amati durante il percorso.

Dolce Cuore Con.tro

Con.tro Contemporary Bistrot è un innovativo locale formula all day long a Roma, che vuole accompagnare il cliente dalla colazione al dopo cena, passando appunto per le varie fasi della giornata. Per San Valentino il pastri chef Andrea Fiori del bistrot romano, per l’occasione quest’anno ha creato la monoporzione “Dolce Cuore” con cioccolato al caramello, cuore al lampone, croccante al cioccolato fondente, biscuit. Disponibile nelle box d’asporto di Con.tro Bistrot, pensate per chi volesse trascorrere un 14 febbraio alternativo sul divano.

Blind Tasting Villa Crespia

Un blind tasting per San Valentino la proposta della cantina Villa Crespia in Franciacorta, una degustazione letteralmente “alla cieca” in cui lasciarti guidare dal tuo olfatto e gusto. Chiudi gli occhi e lasciati affascinare, sedure, incuriosire. Da cosa? Dal profumo di fiori, dalla sensazione di freschezza, dalla persistenza delle bollicine, da sentori che non conosci… ma che potresti indovinare. Interessante, per scoprire insieme quanto nella degustazione di un vino ci si fa influenzare dalla vista e quanto poco invece, viene utilizzato ed allenato l’olfatto.

So Lovely Annalisa Borella

La Pastry Chef Annalisa Borella, con alle spalle importanti esperienze in prestigiosi ristoranti stellati, dedica a tutti gli innamorati una ricetta deliziosa e raffinata che ha intitolato: “So Lovely”. Un boccone di mousse alla mandorla effetto velluto, su un Sablé al pepe sansho ed agrumi, conuna decorazione di petali perlescenti di cioccolato bianco. Un regalo dolce per la persona amata, meglio ancora se preparato con le proprie mani, è il finale più straordinario per la più romantica delle cene dell’anno, quella di San Valentino. Per ottenere un successo assicurato e stupire il partner dimostrando la vostra maestria con una ricetta di alta cucina meglio seguire i consigli di una grande chef di pasticceria. Per scoprire questa e altre ricette basta seguire il suo profilo IG @annalisa_borella.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina