Pinterest LinkedIn

Inizia un nuovo anno e riparte l’attività dell’Associazione Le Donne della Birra. I primi appuntamenti sono online con i corsi formativi in collaborazione con Formalimenti, realtà formativa gestita da professioniste aderenti al gruppo “Donne del Cibo” e già attiva nella formazione a distanza nel settore agroalimentare.

 

Birritalia Beverfood.com annuario Birre Italia

 

Si parlerà di birra e valorizzazione del territorio con la birraia Elisa Lavagnino e di degustazione e abbinamenti birra e cibo con la biersommelier Chiara Rubinato:

  • BIRRA E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO, CURIOSITA’ E DEGUSTAZIONE (6 ore) Elisa Lavagnino – Live webinar – 2 appuntamenti – 18 e 25 gennaio 2022 – h. 9.30-12.30 Link
  • DI PINTA IN PIATTO – CORSO DI DEGUSTAZIONE E TECNICHE DI ABBINAMENTO TRA BIRRA E CIBO (8 ore) – Chiara Rubinato – Live webinar – 3 appuntamenti – 1, 8 e 15 febbraio 2022 – 20.30-22.30 Link

Sarà in presenza invece il nutrito programma della partecipazione a Beer&Food Attraction, dove l’Associazione accoglierà i visitatori al proprio stand (004 – Pad. C3).

Inoltre, tre gli appuntamenti previsti, tra cui un’assoluta novità nel mondo birrario: Sorsi diVersi, una degustazione sinestesica. “Dopo l’abbinamento tra birra e tessuti del 2020 – ha indicato Elvira Ackermann, presidente dell’Associazione Le Donne della Birra – per l’edizione 2022 proponiamo una degustazione accompagnata da letture di brani di prosa e poesia, opere di scrittrici italiane e straniere, scelti in perfetta sintonia con lo stile da Claudia Lauricella, che recentemente ha tenuto un laboratorio di letture al femminile alla Biblioteca Universitaria di Losanna”.

 

Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

L’appuntamento riminese di Sorsi diVersi sarà solo il primo di una serie di incontri, online e in presenza in tutta Italia, caratterizzati da un approccio innovativo e sorprendente.

Le Donne della Birra

L’Associazione Le Donne della Birra riunisce le donne che lavorano nel settore o che, più semplicemente, amano la spumeggiante bevanda. I suoi obiettivi sono la valorizzazione del ruolo della donna in ambito birrario e la diffusione e il miglioramento della conoscenza e della cultura della birra di qualità. L’Associazione prende le mosse da un interesse crescente del mondo femminile per la birra, una bevanda dalla lunga storia e dalle grandi tradizioni che anche nel nostro Paese inizia a godere della meritata attenzione da parte dei consumatori e, soprattutto, delle consumatrici.

Associazione Le Donne della Birra – Via Antonio Cantore, 266/r – 16149 Genova –
info@ledonnedellabirra.it
www.ledonnedellabirra.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 + sette =