0
Pinterest LinkedIn

Il programma collaterale di drinktec 2017 apre una finestra sul futuro del settore, affronta temi di grande attualità e offre un valore aggiunto a espositori e visitatori, gratuitamente e nel cuore del salone.

Oltre alle presentazioni degli espositori, drinktec 2017, il salone internazionale per le bevande e il liquid food, propone numerose iniziative interessanti.  Il programma collaterale apre una finestra sul futuro del settore, affronta temi di grande attualità e offre un valore aggiunto a espositori e visitatori, gratuitamente e nel cuore del salone. Vi presentiamo una panoramica di conferenze e forum, mostre speciali e piattaforme di networking, concorsi e premi.

Area speciale “New Beverage Concepts”

Nel padiglione B1 e in una parte del B2, drinktec 2017 mette a disposizione oltre 11.000 metri quadrati per materie prime, ingredienti, additivi e agenti di trattamento. In questo contesto verrà allestita l’area speciale “New Beverage Concepts”, dove si presenteranno i produttori di dolcificanti, coloranti, esaltatori di sapidità e fortificanti. Quest’area si rivolge in particolare a product manager e brand manager, oltre ai direttori marketing, che potranno provare nuovi ingredienti e ricette innovative e cercare nuove idee nelle case degli aromi. L’area è interattiva e aperta. Gli stand degli espositori sono raccolti attorno a un “mercato”. La zona bar al centro favorisce l’interazione e funge al tempo stesso da “area di degustazione” dei prodotti.

Innovation Flow Lounge

La Innovation Flow Lounge, inaugurata con grande successo a drinktec 2013, è una piattaforma di incontro e dibattito unica nel suo genere, soprattutto per operatori in ambito vendite e marketing (12.000 presenze a drinktec 2013). A drinktec 2017 l’area “New Beverage Concepts” e la Innovation Flow Lounge condivideranno un’area di presentazione e una zona bar nel padiglione B1. I produttori di bevande discuteranno di tematiche future del settore nell’ambito dell’innovazione di prodotto, dell’imballaggio e della commercializzazione. Fra i temi trattati nella Innovation Flow Lounge ci saranno:
Influencing the influencers – Use social networks for brand success
Augmented Reality – Sales support on new pathways
Digitally driven drinks – How digital transformation will change beverage
markets
How to sell European beverages in Far East Asia
How national brands become globally successful
Saranno attivati diversi “moduli” per lo scambio di idee e il networking, dal “Talking Table” allo “Speakers Corner”. Presentazioni e dibattiti saranno in lingua inglese.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

drinktec-Forum

Per la quinta volta drinktec Forum nel padiglione A2 sarà parte integrante e rilevante del programma collaterale. Rappresentanti indipendenti del mondo della ricerca e dell’industria daranno risposte e illustreranno idee futuristiche e soluzioni pratiche. I temi saranno:
tecnica di processo e bevande sicure
nuove materie prime
industria 4.0
lotto singolo (Batch 1)
Temi e referenti in dettaglio sono disponibili sul sito drinktec.com L’ultima giornata del forum sarà dedicata al tema del latte. Ricordiamo che tutti i convegni di drinktec-Forum sono compresi nel biglietto di ingresso al salone e sono coperti da traduzione simultanea in inglese e tedesco.

5 o’clock Theme

Nella giornata finale del salone è previsto un evento all’interno del forum. Al “5 o‘Clock Theme”, nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì alle ore 17, gli operatori potranno raccogliere spunti visionari sugli scenari futuri del settore. I relatori sono alcune delle menti più innovative del settore. Fra gli altri interverrà il ricercatore tedesco Sven Gábor Jánszky, Direktor 2b AHEAD ThinkTank, sul tema “Rule Breaker – How people think whose ideas change the world”. Kishor Sridhar, autore di best-seller, consulente di gestione d’impresa e amministratore delegato di, Verum Unternehmensentwicklung GmbH, terrà un intervento intitolato: “One Step Ahead: Il segreto del successo è l’implementazione.“ Interverrà anche Sahar Hashemi, fondatrice della catena inglese di bar “Coffee Republic” e autrice del libro “Anyone can do it”.
I visitatori di drinktec troveranno molti spunti per sviluppare con successo nuove
idee di mercato e di business.

Simposio water-technology@drinktec

Il simposio water-technology@drinktec è incentrato sull’importanza della tecnologia di trattamento e gestione delle acque per una produzione sostenibile delle bevande, un tema centrale alla prossima edizione di drinktec. Ogni giorno verranno proposte presentazioni, tavole rotonde e informazioni sul tema acqua.
I visitatori potranno scoprire tutto ciò che riguarda soluzioni innovative, concetti integrati ed esempi pratici di gestione sostenibile dell’acqua nell’industria della birra, delle bevande e degli alimenti liquidi. Nei convegni e nelle tavole rotonde prenderanno la parola aziende espositrici, esponenti di imprese produttrici, scienziati e ricercatori. Il simposio è organizzato dall’associazione dei costruttori di macchine alimentari e macchine per l’imballaggio della VDMA.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

A tutta birra

place2beer: place2beer è un nuovo format, un’evoluzione del Brauer Treffpunkt, il punto d’incontro per i mastri birrai inaugurato all’edizione 2013 di drinktec. Nel padiglione B1, su una superficie di circa 500 m², place2beer sarà il punto di ritrovo per produttori di birra e tutti coloro che si occupano di birra. Un luogo per vivere, interagire e provare, con degustazioni di birre da tutto il mondo, convegni (ad esempio su cibo e birra, imballaggio e branding), tavole rotonde e presentazioni di startup. A place2beer i visitatori potranno anche provare la nuova versione di “Orange Spirit”, la birra realizzata appositamente dal team di drinktec!
Partner: Bayerischer Brauerbund, Deutscher Brauerbund, Brewers of Europe,
William Reed – BeverageDaily.com
Powered by: Barth Haas Group, BFBI Brewing, Food, Beverage Industry
Supliers Association, Gebo Cermex, KHS, Sahm

Home & Craft: Questa nuova area espositiva per birrai hobbysti e artigianali nel padiglione C1 presenta attrezzature, ingredienti, tendenze e tutto ciò che serve per la produzione di birra domestica e artigianale. L’offerta è completata da presentazioni su tecniche e materiali.

European MicroBrew Symposium: Questa manifestazione è rivolta in particolare alle birrerie e ai birrifici artigianali e si svolgerà il giorno 11 settembre nell’Internationalen Congress Center München (ICM). Si parlerà principalmente degli aspetti tecnici e tecnologici della birrificazione artigianale. L’evento è organizzato da VLB.

Convegno specializzato Petnology Europe

Il convegno si svolge in contemporanea con drinktec nell’adiacente ICM e tratta temi che abbracciano tutta la catena di valore del PET. Innovazioni e sviluppi nel settore del PET verranno illustrati in modo approfondito. Oltre 30 relatori internazionali in rappresentanza di aziende fornitrici e utilizzatrici parleranno di risparmio di materiali ed energia, sostenibilità, tecnologie barriera, aumento della durata di conservazione, design, decorazione e tecnologia per bottiglie e chiusure, stampa diretta, riciclo. I riflettori saranno puntati in particolare sui temi della digitalizzazione e dell’economia circolare. Il convengo è organizzato da PETnology/tecPET GmbH.

Campionati, concorsi e premi

European Beer Star: è uno dei concorsi più selettivi del settore. Verranno premiate le tre birre migliori in 57 diverse categorie. La degustazione pubblica si svolgerà il 12 settembre, la premiazione il 13 settembre 2017.
private-brauereien.de

World Beverage Innovation Awards @ drinktec: il premio riconosce le novità e i risultati più significativi in tutti i comparti dell’industria mondiale delle bevande. Le categorie spaziano dai prodotti finiti alle confezioni, dalle tecnologie al marketing, fino alla sostenibilità. La premiazione è in programma il 14 settembre 2017.
foodbev.com

Campionato Mondiale dei Sommelier della Birra: premia i migliori conoscitori
di birra a livello mondiale. Il campionato si svolge alla vigilia di drinktec, nel centro fieristico, il giorno 10
settembre. Sei concorrenti selezionati nelle gare internazionali avranno accesso alla finale e verranno valutati da una giuria di prestigio.
www.doemens.org

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

Eventi di SIMEI@drinktec

SIMEI Knowledge & Innovation Area: L’associazione europea CEEV (Comité Européen des Entreprises Vins) presenta i risultati del lavoro di regolamentazione sull’impronta ecologica dei prodotti vinicoli (Product Environmental Footprint, PEF). Nella Stazione Sperimentale del Vetro verranno illustrati e discussi gli sviluppi più recenti delle macchine di riempimento e le direttive per la gestione degli alimenti. “Maremma – Terra del Vino” mostrerà un progetto che spiega come i produttori di vino e i loro prodotti possono ottenere la certificazione con un approccio innovativo. SIMEI Innovation Challenge: Il concorso promosso dall’Unione Italiana Vini (UIV) premia innovazioni e tecnologie creative nell’industria del vino. Il giorno 12 settembre gli espositori di SIMEI@drinktec si cimenteranno in questa sfida con i loro sistemi, prodotti e macchinari allo stato dell’arte. Il vincitore riceverà il Premio per l’Innovazione Lucio Mastroberardino.

+ info:
Ufficio stampa Debora Cavallotti
debora.cavallotti@blusfera.it
tel. 02.36531203

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS DRINKTEC

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dodici + 20 =