Pinterest LinkedIn

Due speciali percorsi nel gusto attendono i beerlover romani e dell’hinterland milanese il 15 ottobre con il Bièrethèque Road Show organizzato da Dibevit Import: al Dopotutto di Roma (via dei Castani, 284) la serata sarà interamente dedicata alle birre della tradizione belga, in accompagnamento a piatti della medesima tradizione culinaria; mentre al Gasoline Road Bar di Liscate (MI) (via Achille Grandi, 5) la serata sarà interamente dedicata alle birre senza glutine, in accompagnamento a uno speciale menu “made in USA” rigorosamente in versione gluten free.

biereteque-spillatura

L’appuntamento di Liscate vedrà, inoltre, la presenza di un ospite d’eccezione che interverrà su alimentazione corretta e idoneità al consumo di birra per chi segue una dieta priva di glutine: Michela Andenna, referente dell’Associazione Italiana Celiachia Lombardia Onlus.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Entrambe le serate, a partire dalle ore 20:30, prevedono menu ad hoc per gli amanti del binomio ‘birra e cibo’: ogni piatto infatti sarà piacevolmente accompagnato dalla birra perfetta, scelta per le sue caratteristiche organolettiche.

Gli ospiti della serata romana, avranno modo di degustare alcune birre tra le più rappresentative della vasta e diversificata produzione birraria del Belgio. In apertura: Blanche de Silly, autentica blanche prodotta dall’omonima brasserie, una birra dal colore opalescente con sentori di coriandolo e scorze d’arancia. La seconda in degustazione è Maredsous 6°, una birra d’abbazia molto aromatica prodotta ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, dalle note fruttate e dalla vena acidula nel finale. Per concludere Rochefort 10°, una birra trappista dal carattere forte e dal colore bruno scuro, anch’essa prodotta ad alta fermentazione e rifermentata, dal gusto pieno e corposo.

Gli ospiti della serata a Liscate avranno il piacere di provare due birre prive di glutine Omission, ufficialmente inserite nel prontuario 2015 dell’AIC, e una ginger beer – anche questa naturalmente senza glutine – scelta ad hoc per accompagnare il piatto di chiusura.
La prima in assaggio è Omission Lager, una birra dal sapore pulito, delicata al palato, con note di malto e cereali. A seguire Omission Pale Ale, una birra dal colore ambrato con sentori di malto, caramello e toffee che sostengono l’iniziale nota agrumata conferita dal luppolo. Per concludere Crabbie’s Raspberry, una ginger beer di colore rosso vibrante, dal gusto dolce e fresco di lamponi, con un finale sorprendente allo zenzero.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

È importante ricordare che ogni lotto delle due referenze Omission viene testato – tramite la più avanzata metodica ELISA (con anticorpo monoclonale R5) – da un laboratorio di analisi esterno il quale certifica che la quantità di glutine presente in ciascun prodotto è ben al di sotto della soglia dei 20 ppm (mg/Kg). Si tratta infatti della quantità massima di glutine ammissibile in un alimento in grado di garantire il celiaco, anche per consumi giornalieri, fissata dalla normativa italiana ed europea attualmente in vigore. Inoltre Omission si impegna ad assicurare che ogni bottiglia abbia gli stessi standard qualitativi, lo stesso sapore e lo stesso minimo livello di glutine.

Il Bièrethèque Road Show è un progetto itinerante che si estende lungo tutto lo Stivale, con degustazione di birre d’eccellenza in abbinamento ai piatti della tradizione gastronomica dei Paesi di provenienza: Usa, Belgio, Italia, Germania e Regno Unito, oltre a un focus sulle referenze gluten free.

Fino alla fine di ottobre, in una selezione di locali aderenti al Bièrethèque Club in tutta Italia – locali che si contraddistinguono per passione e cura del prodotto, servizio ottimale e rispetto del consumatore – i beer ambassador Dibevit accompagneranno i clienti in viaggi del gusto, fatti di socialità e condivisone della passione per il mangiare e il bere bene. Veri e propri percorsi alla scoperta della storia delle birre, dei loro Paesi e delle perfette ricette in abbinamento. Un progetto pensato per chi ama viaggiare, anche solo con la mente, e che coinvolgerà i veri intenditori di birra, ma anche chi vuole provare un’esperienza gourmand d’alto livello, diversa dalle solite.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

Dodici, in totale, il numero degli appuntamenti in Lombardia e dieci le tappe in altrettanti locali del circuito Bièrethèque Club in giro per l’Italia per il calendario di quest’anno.

 

Per maggiori informazioni: sito: Bièrethèque e canali social: Facebook, Twitter eInstagram.

Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole e quindi responsabile.

www.dibevit.comwww.bieretheque.comwww.beviresponsabile.it

Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.com) è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa Dibevit 

Cantiere di Comunicazione  

Tel. 02 87383180 

d.ferla@cantieredicomunicazione.com 

Dibevit Import Srl

Info

02 270761

info@dibevit.com 

HEINEKEN Italia

Alfredo Pratolongo

Savino Dicorato

Tel. 02 27076605

savino_dicorato@heinekenitalia.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due + 9 =