0
Pinterest LinkedIn

Non è un problema l’essere arrivati per primi o per ultimi, ma di essere parte di questo sentimento di rinascita del “fatto a mano”; il sogno di poter ancora una volta essere contagiati da un virus di positività da trasmettere al mondo esterno. Il progetto del BIRRIFICIO MILANO nasce nel 2013 in Via Mecenate (angolo Via Zante) nella famosa ex Area Caproni Taliedo, bellissima realtà di archeologia industriale Milanese, in uno dei suoi edifici ancora perfettamente conservato. La rinascita di una realtà artigianale dalle ceneri di una storica fabbrica sul nostro territorio, soprattutto in un momento storico difficile per il sistema italiano e lombardo, costituisce un’occasione per valorizzare la vocazione di un complesso risalente ad un’epoca in cui cultura e progresso si sono fuse, e nel quale le imprese artigianali hanno storicamente rappresentato l’asse portante della nostra economia, simbolo di eccellenza nel mondo.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Il birrificio: “La nostra “missione” è produrre Birra Cruda non filtrata e non pastorizzata d’alta qualità utilizzando solo le migliori materie prime selezionate con cura e tanta tanta passione. Il “sogno del volo” che ha ispirato le eccellenze imprenditoriali prodotte in passato negli stessi edifici dalla Caproni e da altre realtà del territorio lombardo, ci sembra un tema molto forte ed un chiaro segnale che il BIRRIFICIO MILANO vuole riprendere. Ci piacerebbe seguire in piccolo il sogno artigianale di produrre localmente “Nuove eccellenze“ e ridare vita a questi bellissimi siti produttivi sfruttando le possibili sinergie, competenze e artigianalità del nostro territorio creando prodotti d’eccellenza che si distinguano per qualità elevata, attenzione per i dettagli e innovazione. Vogliamo fare impresa qui a Milano, creando un marchio competitivo italiano che si imponga anche all’estero senza delocalizzare la produzione fuori dai confini nazionali per sola logica di convenienza e vogliamo farlo dando il più possibile ai giovani il segnale forte che si può fare”

 

LE BIRRE DEL BIRRIFICIO DI MILANO 

Le nostre birre riflettono un po’ il nostro modo di essere curioso e aperto alla sperimentazione ma molto legati alla tradizione e al gusto italiano attingendo quanto più possibile dalle migliori materie prime e rielaborandole con molta attenzione ai dettagli, il nostro punto di forza. I nomi delle nostre birre vogliono essere un omaggio all’edificio che ci ospita e hanno attinenza con il volo, il nostro personale “volo”: LA VELOCE ( Italian Golden Ale), LA PICCHIATA (Italian Pale Ale) e la VOLA BASSO ( Milano IPA). Crediamo che questo sia il filo conduttore delle nostre scelte in questa bellissima esperienza che vogliamo condividere quanto più possibile perché Milano ha la capacità di produrre idee e prodotti di cui dovremmo andare fieri nel mondo. All’interno del nostro sito abbiamo deciso di condividere realtà che abbiano le nostre stesse volontà. E’ infatti possibile promuovere gratuitamente il proprio progetto sul nostro sito, grazie all’iniziativa, “Un sorso di Cultura” facilmente accessibile attraverso il codice QR sulle nostre bottiglie. Un sorso di informazione gratuita da gustare, leggere e apprezzare. Un “virus“ di cose positive e belle da far conoscere, veicolate attraverso la birra e la sua bottiglia che da strumento di aggregazione diventano anche mezzo di comunicazione gratuito fruibile da tutti per condividere diverse tematiche volte a valorizzare le eccellenze offerte dal nostro territorio.

Per ulteriori informazioni:

Birrificio Milano
Via Zante 14
20138 Milano
mktg@birrificiomilano.com
www.birrificiomilano.com
www.birrificiomilano.com/contatti/
ufficio stampa: Valentina Tomasoni valetomasoni@yahoo.it

birre-malti-luppolo

 

home

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

16 − tredici =