0
Pinterest LinkedIn

Dopo un 2010 costellato di successi, EasyBräu esordisce al SIMEI 2011 (Milano, 22/26 novembre 2011, Pad. 11/Stand S30) con l’obiettivo di proseguire nella propria straordinaria crescita e spirito di internazionalizzazione. L’azienda Impiantinox di Sarcedo (VI), che ha creato il brand EasyBräu per seguire direttamente il settore di business legato alla progettazione, costruzione e fornitura di impianti per la produzione di birra artigianale, si presenta al Salone Internazionale Macchine per Enologia ed Imbottigliamento con le sue Sale Cottura per la produzione di birra artigianale.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Gli impianti EasyBräu si adattano elasticamente ad ogni esigenza e permettono di effettuare singole e doppie cotte a partire da 100 fino a 5.000 litri, e di variare la produzione a seconda della necessità nel tempo (picchi stagionali alternati a periodi di vendita più modesta) e delle tipologie di lavorazioni (ammostamenti per infusione o decozione per la produzione di ricette di birra particolari). EasyBräu dedica particolare attenzione all’efficienza energetica delle sue sale cottura, che attraverso i materiali utilizzati, i software di gestione evoluti, terminali operatore touch-screen, motori e valvole pneumatiche a risparmio energetico, consentono di ottimizzare le risorse, ridurre i costi di produzione e l’impatto ambientale.

Molto apprezzato dai clienti è il servizio di assistenza e consulenza davvero completo: EasyBräu-Impiantinox affianca il cliente in tutte le fasi complesse che portano ad avviare un’attività di produzione di birra artigianale. Individuazione e scelta dell’immobile, definizione di superfici volumi e lay-out, progettazione e dimensionamento dell’impianto di produzione, avviamento della produzione di birra artigianale e formazione con l’assistenza di un birraio artigiano professionista, interventi di manutenzione e controllo dell’efficienza dell’impianto ed il supporto per gli adempimenti amministrativi legati all’inizio attività. «Dopo molti anni di esperienza nella realizzazione di impianti per l’industria alimentare, il nuovo settore di attività dedicato ai microbirrifici rappresenta per noi un’esperienza stimolante e di grandi prospettive – osserva Egidio Grazian, uno dei fondatori e presidente di Impiantinox -. Il mercato è in forte espansione: le esperienze positive maturate con molti birrifici ci stanno facendo conoscere in Italia e all’estero, offrendoci l’opportunità di sperimentare soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate studiate per progetti sempre diversi. Proprio la capacità di essere davvero flessibili, individuando insieme al cliente la soluzione più indicata per le sue esigenze, è il valore aggiunto che ci consente di fare la differenza rispetto ai nostri competitor».

EasyBräu è un marchio Impiantinox.

+ info:
Impiantinox
via dell’artigianato 4 – Sarcedo (VI)
Tel +39 0445 361638 – Fax +39 0445 383778
www.easybrau.itinfo@easybrau.it

Beltè - più buono non ce n'è - Tè con infuso di frutta in acqua minerale naturale

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × due =