Pinterest LinkedIn

Il decalcificante di pulyCAFF è sicuro, rapido e inodore. Da utilizzare almeno una volta la settimana per gli erogatori di bevande solubili nonché per bollitori e macchine espresso.

 

 

Il calcare è da sempre uno dei più grandi problemi per le attrezzature che sono a contatto con l’acqua come macchine per caffè, bollitori e lavelli. La patina di calcare unisce a un evidente inestetismo un alto potere isolante (una patina di soli 3 decimi di millimetro abbassa la temperatura di circa 5 gradi, costringendo la macchina a un superlavoro per raggiungere la temperatura desiderata o dando in tazza un espresso sottoestratto) ed è inoltre poco salubre, in quanto costituisce un terreno fertile per la proliferazione batterica. Per togliere in modo rapido e sicuro qualsiasi incrostazione, pulyCAFF ha messo a punto il decalcificante liquido Puly Descaler Espresso, oggi anche nel pratico flacone da 1 litro con dosatore da 100 ml.

La sua particolare formulazione lo rende attivo già in acqua fredda, al fine di ripulire al meglio le parti non soggette a riscaldamento, come le vaschette e le taniche delle macchine casalinghe e professionali non collegate alla rete idrica. È indispensabile per bollitori, macchine a capsula o a cialda nonché per i distributori di prodotti solubili (ad esempio il ginseng), da pulire a fondo almeno una volta la settimana. Come tutti i prodotti della linea pulyCAFF anche la nuova confezione di Puly Descaler Espresso è provvista di pompa e dosatore per favorire l’utilizzo della giusta dose (senza sprechi) agli operatori.

 

 

Perchè decalcificare?

I depositi calcarei dell’acqua si presentano sotto forma di incrostazioni molto dure e simili a una roccia porosa che si deposita sulle pareti e sulle resistenze riscaldanti di macchine per caffè, bollitori elettrici, lance vapore, taniche di alimentazione idrica: oltre ad essere antiestetici, sono un segno di scarsa attenzione nei confronti dell’apparecchiatura e di chi consuma i prodotti da essa erogati.

Le principali conseguenze della formazione di calcare sono:

  • formazione di una patina biancastra sulle pareti dei contenitori
  • prodotti erogati sottoestratti
  • allungamento del tempo di ebollizione dell’acqua
  • consumo eccessivo di energia elettrica.

Rimuoverlo è semplice e rapido: Puly Descaler Espresso ripulisce rapidamente già in acqua fredda; è sicuro per apparecchiature a contatto con gli alimenti, inodore, insapore e compatibile con l’ambiente.

Puly Descaler flacone da 1 litro – Come si usa

Puly Descaler Espresso è facile da usare e ripulisce rapidamente già in acqua fredda in quattro semplici mosse.

 

Decalcificare la macchina espresso

  1. Versare direttamente nel serbatoio 100 ml di Puly Descaler Espresso flacone da 1 litro insieme a 400 ml di acqua
  2. Premere il tasto on/off ogni 30 secondi fino ad esaurimento del liquido (seguire comunque le istruzioni della macchina
  3. Risciacquare il serbatoio con acqua
  4. Utilizzando 3 litri di acqua, premere il tasto on/off ogni 30 secondi fino ad esaurimento del liquido.

Decalcificare i bollitori elettrici

  1. Versare direttamente nel bollitore 100 ml di Puly Descaler Espresso flacone da 1 litro insieme a 400 ml di acqua
  2. Attendere 15 minuti
  3. Svuotare il bollitore
  4. Risciacquare con acqua.

È un prodotto sicuro per le apparecchiature a contatto con gli alimenti, inodore, insapore, compatibile con l’ambiente ed inibito alla corrosione di metalli “bianchi e gialli” (leghe). Puly Descaler Espresso è disponibile nella pratica confezione da 2 monodosi da 125 ml ciascuna e in tanica da e 1 e 10 litri un formato, quest’ultimo, per usi intensi, particolarmente adatto ai centri assistenza.

Scheda e news:
Asachimici Snc

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

12 − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina