Pinterest LinkedIn

 

Il pulito è sempre più protagonista nel mondo dell’espresso: lo confermano i Puly Day, le giornate del pulito di pulyCAFF con il loro calendario di appuntamenti sempre più fitto e le analisi di mercato che finalmente tra le loro voci comprendono e danno un ruolo fondamentale alla manutenzione – afferma Gianfranco Carubelli, CEO responsabile qualità e sicurezza di Asachimici –; questo ci spinge a un impegno ancora maggiore per la diffusione di una buona prassi di pulizia di tutte le attrezzature e del corretto uso dei prodotti”.

 

 

Una recente ricerca realizzata da Nestlé Professional ha evidenziato i 10 errori commessi dai baristi con il caffé: il più diffuso è risultato la scarsa pulizia delle attrezzature (macchina, macinacaffè e lancia vapore) (48%), seguito dalla scarsa pressatura del caffè (42%) e dai grani di caffè lasciati sul bordo del filtro (38%).

Insomma, chi lavora al banco bar non può più permettersi di trascurare la manutenzione della macchina espresso e del macinacaffé, da pulire giornalmente come gli altri utensili e le apparecchiature per la trasformazione degli alimenti presenti nel locale.

 

 

Partecipare ai Puly Day, significa comprendere a fondo e apprendere la semplicità delle operazioni di manutenzione. Il corso base di 4 ore comprende teoria e pratica sulla pulizia dei macchinari e dei corretti prodotti da utilizzare; in 8 ore con l’Advanced Course (corso avanzato) si conoscono più a fondo il fenomeno della detergenza e i principali componenti dei detergenti.

Ma pulyCAFF non si ferma qui: da sempre lavora con le scuole alberghiere che, come ha evidenziato in una recente intervista Luigi Lupi, non sempre sono al passo con i tempi; l’impegno è di contribuire alla formazione corretta degli operatori di domani affinché possano affrontare in modo corretto il mondo del lavoro.

 

 

Per questo sponsorizza il progetto realizzato da Mangiare bene e non solo in collaborazione A.R.F.A. Scuola, che prevede la realizzazione di corsi di 20 ore per i docenti delle scuole alberghiere suddivise in 12 di lezioni frontali e  pratiche, 4 in piattaforma digitale e 4 in sperimentazione didattica. Al termine del corso viene rilasciato un attestato riconosciuto dal Miur.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Pulycaff: Tutto per il pulito

La gamma dei prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile: prende il via dal capostipite della linea pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.

C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.

 

Seguite  iniziative di Pulycaff su Youtube e alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 × 2 =