Pinterest LinkedIn

È in corso e si chiuderà il 5 novembre il Trieste Coffee Festival, l’evento diffuso che ha l’obiettivo di diffondere una sempre più corretta cultura del caffè e di promuoverne un consumo consapevole. Attraverso numerosi appuntamenti coinvolge crudisti, torrefattori, produttori, esperti del settore nonché curiosi e appassionati di ogni età ai quali propone laboratori, eventi sul mondo del caffè e competizioni. Suo ideatore è Alberto Polojac, responsabile acquisti e qualità di Imperator.

 

 

Come sempre, dove sono protagoniste la cultura e la qualità del caffè, pulyCAFF è presente con i suoi prodotti che assicurano la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, basi essenziali per estrazioni ed emulsioni eccellenti. Per questo è sponsor tecnico dell’intera manifestazione e si farà notare in due giornate.

Sabato 4 novembre l’appuntamento dalle 10 alle 18 è presso il Villaggio del Caffè in Piazza Borsa, con l’evento Le Botteghe del Caffè, che vedrà la presenza di corner espositivi di alcune torrefazioni. pulyCAFF sarà presente con un esperto del pulito di lunga data, Davide Mazzetto, per spiegare i vantaggi di macchine ben pulite nella realizzazione di un espresso, un cappuccino o un filtro, a casa come al bar, e i prodotti che Asachimici ha messo a punto per le diverse esigenze di pulizia. Sono tutti rispettosi delle macchine, dell’operatore e sempre più dell’ambiente, sia per formulazione nella linea “Verde”, sia per le confezioni: quelle di pulyMILK sono 100% R-Pet, ovvero totalmente realizzate con plastica riciclata.

Tra le 16 e le 18 si svolge il Moka Contest, gara di moka aperta al pubblico. In 10 minuti di tempo ogni partecipante deve comunicare ai giudici la ricetta (grammi di caffè e acqua utilizzati) per effettuare la sua estrazione. Vince chi offre la tazza più piacevole e in linea con i parametri di un buon caffè ottenuto con quella che in molte case è “l’amica caffettiera”.

Domenica 5 novembre pulyCAFF sarà di nuovo al Villaggio del caffè accanto ai concorrenti di una classica competizione triestina, assicurando macchine sempre pulite a ogni concorrente e rapidi consigli sul pulito dopo ogni prova.

Tra le 15 e le 18 si svolge il Capo in B Championship, gara tra i baristi del territorio per il migliore “cappuccino in bicchiere”, una delle preparazioni preferite dai triestini. La competizione prevede la valutazione dei caffè da parte di una giuria di esperti che analizzeranno l’aspetto visivo, le proporzioni tra caffè e schiuma e il gusto di quattro preparazioni, che dovranno essere realizzate in un tempo massimo di 5 minuti.

 

 

Le prove saranno inframmezzate da “pillole” di pulito a cura di pulyCAFF e da un “concentrato” di un Puly Day, le giornate sul pulito che l’azienda di Vescovato (CR) organizza in tutta Italia, in cui spiegherà e mostrerà con un’ampia parte pratica, perché e come pulire la macchina espresso e il macinacaffè, con suggerimenti per il bollitore e la “macchinetta” di casa.

Un importante “memo”: anche la moka si pulisce. Come? Lo svelerà l’esperto del pulito Davide Mazzetto nel corso del Trieste Coffee Festival.

Seguite le nostre iniziative su Youtube e alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso

 

+ info: www.pulicaff.com

Scheda e news:
Asachimici Snc

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quindici + 16 =