Pinterest LinkedIn

Nella dinamica proposta del quartiere Isola di Milano, da qualche tempo si sta facendo notare Element Ba. Un locale dove il classico rituale dell’aperitivo italiano, si abbina con la tradizione gastronomica cinese, in un connubio vincente che fonde modernità e accoglienza milanese, in via Carmagnola a pochi passi dalla fermata della metropolitana di Garibaldi.

Un cocktail bar guidato della coppia formata da Ashley Wu e suo marito Lorenzo Hu. Element Ba, che hanno creato il concept del locale. “Vogliamo offrire ai nostri ospiti un luogo dove possono sperimentare la bellezza dei sapori orientali in un contesto moderno e accogliente. Siamo fiduciosi che Element Ba diventerà una tappa imperdibile per gli amanti dei cocktail e della buona cucina orientale nella città di Milano“. Gli ambienti sono caratterizzati da un design sofisticato, in un’atmosfera elegante e vivace, luogo perfetto per aperitivi di lavoro e business o con gli amici, ma anche per romantiche serate in coppia.

L’aperitivo è curato nella sua originalità dai sapori della tradizione gastronomica cinese, cocktail delicati dalla caratteristica bevibilità, ricette con ingredienti provenienti come il Sakè o i lychees. La formula propone una drink list composta da una selezione di nove signature drink che hanno come fil rouge ingredienti e ispirazioni orientali, soprattutto cinesi, data anche la provenienza del barmanager Massi Yu.  Dai classici reinventati alle creazioni originali, la lista dei cocktail è stata ideata con attenzione per ogni palato senza mai tralasciare il giusto bilanciamento tra sapori orientali e gusti decisi degli ingredienti che vanno dai tradizionali liquori fino alle grappe cinesi e soju. Il bar offre anche una vasta selezione di vini, birre artigianali e bevande analcoliche per accontentare tutti gli ospiti.

 

Element Ba presenta un menu food che rappresenta vero e proprio un inno alla gastronomia orientale, soprattutto quella cinese. Il menu è 100% asiatico è una selezione esclusiva di Dim Sum, preparati con maestria nel laboratorio del rinomato ristorante Mu Dim Sum, punto di riferimento della cucina cinese a Milano. Una fusione di sapori food orientali e gli ottimi drink ideati dalla creatività e dalla tecnica del barman Massi Yu, rendono l’esperienza dell’happy hour da Element Ba divertente e fuori dal comune. La proposta Dim Sum per l’aperitivo è variegata e comprende questa selezione di farciture: totano al Nero di Seppia, gamberi e spinaci, pollo, verdure, manzo, charsiu (coppa di maiale caramellato) e mezzaluna nel bosco. Non solo. L’aperitivo include anche involtini primavera e edamame. Element Ba è aperto dalle 17.00 alle 2.00 di notte.

Element Ba
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 2.00
Via Carmagnola 9, Milano @elementbamilano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sette − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina