Pinterest LinkedIn

Buona la prima, il debutto milanese di ENGINE Garage, ha dato il via ufficialmente a un nuovo format pronto a conquistare i garage di tutto il mondo, mettendo insieme un mix fatto di motori con auto e moto di lusso, musica con Dj set e un pubblico modaiolo. A fare da sottofondo e legare tutto, il “motor drink” di ENGINE, Gin 100% biologico nato e cresciuto nelle Langhe.

Un progetto che dopo l’esordio di lunedì 21 febbraio che aperto la Milano Fashion Week 2022 in un garage milanese con ambientazione undergound tra auto di lusso, taniche di Martini ghiacciato e lattine di Gin Engine, è pronto a fare il grande salto verso altre destinazioni in Italia e all’estero, per far tornare in pista e ballare. Un’altra trovata geniale di Paolo Dalla Mora, founder di Engine Gin che al motto di #fuelthedream continua a stupire il settore fondendo le sue esperienze diversificate tra spirits e moda, potendo contare anche sul recente ingresso in squadra come responsabile comunicazione di un pezzo da novanta come Stefano Ninchevic, giornalista proveniente dalla redazione di Bargiornale.

Il tema principale degli ENGINE GARAGE è il legame tra il mondo dei motori e quello della musica. Grande protagonista Engine, con il suo packaging inconfondibile con una tanica di latta da mezzo litro e tappo a vite, che evoca il contenitore per l’olio delle macchine o per la miscela dei motorini degli anni ’80. All’interno un prodotto premium, ENGINE è un distilled gin (42% vol.) creato in modo artigianale dai maestri distillatori in piccoli lotti e imbottigliato a mano in un piccolo laboratorio dell’Alta Langa. Una ricetta legata alla cultura italiana e piemontese, un tributo alla tradizione dei rosoli e dei cordiali a base di salvia e limone famosi da sempre sia come rimedi digestivi sia come pozioni per il buon umore. Ingredienti 100% biologici, da filiera controllata e certificata: alcol di frumento, ginepro della Toscana, salvia del Piemonte, limoni di Sicilia, radici di liquirizia calabrese, rosa damascena fiorita in Piemonte e acqua dalle Alpi, distribuito in Italia da Velier e all’estero da ILLVA Saronno Holding, entrata nel capitale con una partecipazione qualificata di minoranza al 25%.

Cocktail a tutto motore con ENGINE Cocktail List, quattro cocktail classici con una marcia in più, un piccolo antipasto di una super drink list che verrà lanciata la prossima primavera. Il Nitroni, il Negroni col turbo all’Engine Gin Mule ispirato al modern classic di Audrey Saunders, regina dei cocktail di New York. Il GT, sigla a indicare il Gin and Tonic ma anche per Gran Turismo, categoria d’auto prodotte da Ferrari, Aston Martin, Bentley e le più importanti case automobilistiche, realizzato con acqua tonica Fever-Tree Indian Tonic e guarnito con una foglia di salvia botanical. La grande sorpresa della serata, un martini cocktail servito direttamente da un tank, dieci litri di drink premiscelato e ghiacciato, versato da un rubinetto installato nel tank direttamente nella coppa, vaporizzato con vermouth dry e infine decorato con foglia di salvia e ricciolo di limone. Un omaggio a The Ultimate Martini, drink firmato da “The Maestro” Salvatore Calabrese, leggendario bartender del Donovan Bar di Londra.

Non solo gin ma tanta buona musica con il mondo del clubbing e dell’entertainment più cool. Nella serata di debutto di Engine Garage si sono esibiti due nomi noti della scena dance come Jodie Harsh, la Drag Dj più amata dal fashion system, che con i suoi Dj set ha fatto esplodere club, festival e le feste più cool ai quattro angoli del globo e William Djoko con la sua esibizione dove ha messo insieme la house music più classica e la techno di Detroit, la città dei motori, oggi considerato tra i talenti più interessanti dell’house, un habitué dei party internazionali che toccano città come Tulum, Amsterdam, Barcellona e Parigi. Una sfilata di super influencer sulla pista dell’Engine Garage, ospiti del calibro di Alessandro Malossi, Francesco Vullo – The Pink Lemonade, Eleonora Carisi, Christian Pellizzari, Marica Pellegrinelli, Vittoria Hyde, Denny La Home, Dylan della Dark Polo Gang, Noyz, Cat Poulain, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Federico Schwartz, Martina Hamdy, BEBA (Beb.Ounce), Giorgia Mos, Alex Fiordispino dei The Kolors, Lele Sacchi, Alex di Giorgio, Anselmo Prestini, Roberto de Rosa, Isabella Franchi (Unghie della Madonna), Cixi.

INFO www.engine.land

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep - The Dolce World Expo 21-25 Gennaio 2023 Fiera di Rimini - 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè - The Italian Way to Live Dolce

Scrivi un commento

venti + 14 =