Pinterest LinkedIn

KFC – Kentucky Fried Chicken apre sullo scorcio del 2018 tre nuovi ristoranti: il 21 dicembre a Moncalieri (Torino), presso il 45° Nord Entertainment Center, e a Cesano Boscone (Milano) presso il Centro Commerciale Auchan; il 28 dicembre a Catania, Centro Commerciale Porte di Catania.

 

 

Con queste nuove aperture salgono a 30  i locali KFC in Italia, distribuiti in 11 regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana e Veneto.

“Dopo l’esordio a Roma e Torino nel 2014, il nostro percorso ci ha portato a coprire oggi la metà delle regioni italiane – commenta Corrado Cagnola, Amministratore Delegato di KFC ItaliaCon le nuove aperture di questa fine 2018 consolidiamo la presenza in una regione, la Lombardia, che ospita un terzo dei nostri ristoranti, e sbarchiamo in Sicilia: un passo ulteriore della nostra crescita nel Sud del Paese dove siamo già presenti a Pompei e dove continueremo ad investire una parte importante del nostro impegno in termini di sviluppo.  Fra i risultati che ci rendono più orgogliosi, insieme ai nostri franchisee, c’è senz’altro l’aver dato un contributo all’occupazione, con circa 900 posti di lavoro creati da quanto KFC è arrivata in Italia”.

Corrado Cagnola, Amministratore Delegato di KFC Italia

KFC nel mercato italiano

In un Paese come l’Italia con oltre 300.000 locali dove mangiare fuori casa, lo spazio di crescita per il segmento della ristorazione è molto ampio. I 30 locali KFC in Italia sono gestiti totalmente in franchising ed hanno un giro d’affari medio per ristorante pari a 1,9 milioni di euro.

Lo sviluppo di KFC è partito dagli Shopping Mall (dove il brand è presente in buona parte dei centri commerciali AAA) e continua ancora su quel canale guardando ai mall di maggiore interesse e agli outlet ed estendendosi agli shopping center, come pure ai centri città, dove KFC è già presente in una piazza importante come Milano.

L’accordo  firmato nel 2018 con Grandi Stazioni Retail SpA porterà KFC ad essere presente nelle Grandi Stazioni italiane: dopo l’esordio a Venezia il 9 ottobre 2018, le tappe successive saranno Bologna Centrale, Bari Centrale e Genova Brignole per arrivare via via negli altri scali della rete di Grandi Stazioni Retail SpA in tutta Italia.

Un altro contesto su cui KFC Italia sta lavorando sono le traffic road, per dare un ulteriore impulso e maggiore spazio e visibilità al format e alla modalità di acquisto del Drive che è molto apprezzati dai clienti italiani.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Nuovi prodotti e nuovo design

L’esperienza KFC significa delizioso pollo fritto mangiato in condivisione nell’iconico bucket, ma anche prodotti sempre nuovi come il Double Down, l’unico panino senza pane proposto per la prima volta in Italia nel 2018, o l’I-scream, un gelato ideato appositamente per la festa di Halloween e andato sold out in tempo record.

Ma anche il design dei ristoranti si è evoluto e oggi i locali più nuovi hanno uno stile che ne esalta l’energia e l’accoglienza, il confort tipico di un ambiente caldo e moderno, dove è piacevole trascorrere del tempo e condividere l’esperienza del bucket.   Mentre sul fronte dimensionale, KFC sta studiando l’introduzione dello “Small Box”, un format che può essere realizzato in superfici inferiori ai 250 metri quadri e che può inserirsi in contesti dove la disponibilità di spazio è più contenuta, ad esempio nei centri storici o in piccoli centri urbani. È un formato molto interessante che permette di coprire le trade area che  non consentono l’utilizzo dei format canonici e di contenere l’investimento iniziale.

Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo. È  leader del mercato di riferimento con oltre 21.000 ristoranti in 131 paesi e dà lavoro a 750.000 persone nel mondo. In Italia KFC arriva nel 2014 e conta oggi 30 ristoranti in 11 regioni. KFC è una società del gruppo Yum! Brands Inc. che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell. Con più di 45.000 ristoranti in oltre 140 Paesi, Yum! Brands è una delle più grandi aziende della ristorazione al mondo.

 

+info: www.kfc.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

10 + 12 =