0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Viviamo in un mondo globalizzato, dove i confini diventano sempre più simbolici. Diverse culture e diverse etnie convivono nelle moderne metropoli, le volte accontentandosi di coesistere senza conoscersi davvero, anzi spesso diffidando l’una dell’altra.

Mentre le ondate migratorie occupano i palinsesti televisivi europei e negli Stati Uniti si parla di erigere muri di separazione, una speranza di convivenza pacifica arriva dal Canada.

Nel grande paese del Nord infatti la convivenza tra popoli non è mai stata facile, con due comunità (quella francofona e quella anglofona) molto fiere della propria identità, e spesso in conflitto tra loro.

A questo si aggiunge l’ovvia globalizzazione del paese che lo ha portato ad essere sempre più multietnico e multiculturale.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

È partendo da questo presupposto che l’agenzia di marketing Rethink ha creato un’animazione sorprendente per la Molson Canadian, famosa birra locale.

L’operazione chiamata “Global Beer Fridge” parte con un misterioso frigo rosso, che come la caverna di Ali Baba ha bisogno di una formula magica per essere aperta…il risultato è stupefacente, perfetti sconosciuti uniti solo dall’essere canadesi si trovano a collaborare per superare la prova.

Un bellissimo messaggio che va oltre al semplice spot, e che è subito diventato virale sui social. Il brindisi finale è la pubblicità più bella che Molson poteva sperare di ricevere!

 

 

© Riproduzione riservata

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

15 + due =