Pinterest LinkedIn

Nuova campagna di espansione per la Ferrero, che ha annunciato mercoledì 7 ottobre l’acquisizione dei celebri biscotti Fox’s. Attraverso una società affilata a Ferrero avverrà l’acquisizione del celebre marchio inglese dalla Northern Food Grocery Group Limited e anche gli stabilimenti di Kirkham e Batley, dove sono impiegati 1.500 dipendenti.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Un’operazione che rafforza la presenza della società di Alba nel mercato britannico, Northern Food Grocery Group Limited è un produttore molto conosciuto sul mercato con i brand di biscotti Fox’s e Rocky, oltre ad altri marchi molto amati e prestigiosi come i biscotti al burro Crinkle Crunch e Viennese al cioccolato perfetti per il tea break. Una storia gloriosa nel mercato britannico dei biscotti che risale al 1853, con una fortissima eredità e notorietà del marchio tra i consumatori, nonché solide posizioni di rilievo in ogni segmento della categoria biscotti. L’attività oggetto della vendita ha generato un fatturato pari a circa 157 milioni di sterline negli ultimi 12 mesi.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Attraverso l’acquisizione, la società affiliata a Ferrero prevede di aumentare la sua importanza nella categoria dei biscotti, a seguito anche delle precedenti acquisizioni di Delacre e Kelsen Group. Continua quindi l’espansione del Gruppo Ferrero del suo portafoglio di prodotti con acquisizioni globali, nel 2019 aveva rilevato il comparto biscotti, snack alla frutta e gelati di Kellogg Company per la cifra di 1,1 miliardo, mentre in Gran Bretagna nel 2015 aveva concluso l’opa sul cioccolato Thorntons per un valore di 145 milioni di euro. Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per i prossimi mesi.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

6 + 10 =