Pinterest LinkedIn

Asahi Europe & International (AEI), la filiale internazionale di Asahi Group Holdings, ha annunciato oggi l’acquisizione di Octopi Brewing, uno dei principali impianti di produzione e co-packing di bevande a contratto con sede a Waunakee nel Wisconsin USA.

 

 

Questo investimento rappresenta un significativo passo avanti nell’accelerare il percorso di crescita di Asahi insieme alle sue ambizioni globali per Asahi Super Dry, la birra più popolare del Giappone, che sarà ora prodotta negli Stati Uniti per la prima volta. L’aggiunta di un impianto di produzione in Nord America consentirà ad Asahi di aumentare le vendite negli Stati Uniti e in Canada, oltre a offrire significativi vantaggi in termini di sostenibilità, tra cui la riduzione delle emissioni e il sostegno all’ambizione di Asahi di diventare carbon neutral in tutta la sua catena di fornitura entro il 2050.

 

 

Il moderno impianto di produzione di Octopi Brewing è stato costruito da zero nel 2014 per produrre un’ampia gamma di bevande, tra cui birra e prodotti pronti da bere, utilizzando linee di confezionamento all’avanguardia in grado di accogliere diversi stili e dimensioni di bottiglie e lattine per la massima flessibilità. Nel corso del prossimo anno, Octopi verrà integrata nella filiale statunitense di AEI, Asahi Beer USA, e inizierà la produzione dei principali marchi globali Asahi Super Dry e Kozel per il mercato nordamericano insieme a un portafoglio più ampio di marchi per la distribuzione e la vendita in Canada. Octopi continuerà le sue operazioni di co-packing e il suo attuale gruppo dirigente rimarrà al suo posto sotto Isaac Showaki, Presidente di Octopi Brewing.

Asahi Super Dry prodotta nello stabilimento di Padova di Peroni per l’Europa

 

 

Asahi investirà inoltre capitale aggiuntivo per contribuire a soddisfare gli standard tecnici richiesti per produrre Asahi Super Dry, sotto la supervisione di mastri birrai giapponesi negli Stati Uniti, seguendo gli stessi rigorosi standard, ricette e processi di produzione utilizzati nei birrifici Asahi esistenti. Introdotta per la prima volta nel 1987, Asahi Super Dry è la birra più venduta in Giappone ed è diventata un’icona globale del Giappone moderno. Prodotta secondo gli autentici standard giapponesi utilizzando solo i migliori ingredienti e la tecnologia più recente, Asahi Super Dry offre una finitura fresca, pulita e veloce che non indugia mai.

Asahi Group Holdings, Ltd., è un leader globale nella produzione di alimenti e bevande con sede a Tokyo e un portafoglio diversificato di marchi, tra cui birre premium come Asahi Super Dry, Peroni Nastro Azzurro, Kozel, Pilsner Urquell e Grolsch.

+info: www.asahiinternational.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina