Pinterest LinkedIn

Il Salone della Birra Artigianale e di Qualità ha esordito lo scorso anno con successo e, quindi, viene riproposto sempre a fieramilanocity, dal 23 al 266 marzo 2007. Non è soltanto un evento espositivo per valorizzare un prodotto artigianale che il grande pubblico già conosce e apprezza, ma anche un’occasione di incontro tra i produttori, una miniera di scoperte e una fucina di idee per chi produce e per chi ama degustare la birra artigianale italiana.

È con l’idea di offrire alla birra made in Italy un palcoscenico esclusivo e interamente dedicato ad essa, senza dimenticare il panorama della produzione internazionale, che a Milano, tra il 23 e il 26 marzo 2007 a fieramilanocity, si svolge il Salone della Birra Artigianale e di Qualità. Un appuntamento che vuole avvicinare soprattutto il pubblico, a cui sono dedicati i primi tre giorni di manifestazione, ma che offrirà anche agli operatori un giorno esclusivamente dedicato e con ingresso gratuito (il 26 marzo) per fare il punto sulla situazione produttiva.

Il salone è organizzato da Rassegne, società partecipata in quota assoluta da Fiera Milano Spa e dell’Associazione Degustatori Birra e vuole diventare un appuntamento importante, perché il suo forte orientamento verso il grande pubblico e verso gli operatori lo pone come una “cartina di tornasole” di una tra le principali tendenze del beverage.

Il Salone della Birra Artigianale e di Qualità, infatti, offre anche ai piccoli produttori artigiani di birra la possibilità di sperimentare e “studiare” l’arte birraria, in un contesto, quello dell’allestimento della manifestazione, che valorizzerà i prodotti attraverso l’esplorazione di tutta la filiera produttiva, dalle materie prime ai sistemi di produzione, fino al prodotto finito.Artigiani birrai professionisti e intrepidi home brewers troveranno tutto quanto può aiutarli a sperimentare e a migliorare la qualità dei propri prodotti.

Inoltre, si prevedono per tutti gli amatori della birra artigianale alcune occasioni uniche di incontro. All’interno del Salone verranno organizzati, Laboratori di Degustazione, per permettere a tutti gli amanti del buon bere di affinare la propria sensibilità, e Minicorsi per chi vuole cominciare la propria “carriera” di degustatore “viziandosi” con prodotti di eccellenza.Sono inoltre in programma degustazioni “panoramiche”, rivolte all’analisi dell’intera produzione di alcuni birrifici, che hanno attratto la curiosità degli esperti grazie alla qualità della birra offerta. Si segnalano infine Verticali di Birra, degustazioni “filologiche”, che analizzeranno la “storia del gusto” di una singola birra, grazie a campioni di diverse annate.

Tradizione della birra italiana, ma anche innovazione e coraggio di sperimentare caratterizzeranno il Salone e faranno emergere i mille volti che tale bevanda può assumere, attraverso le preferenze eterogenee dei visitatori e grazie alla varietà dei prodotti presenti. L’attenzione alla filiera produttiva, poi, caratterizzerà l’organizzazione del Salone e permetterà un immediata identificazione delle realtà produttive presenti.

In contemporanea al Salone della Birra Artigianale e di Qualità, sempre a fieramilanocity in aree distinte ma con unico biglietto di ingresso, a 5 Euro, dal 23 al 25 marzo sarà possibile visitare altri due eventi dedicati alla qualità alimentare, il Salone del Cioccolato Artigianale e di Qualità e la nuova rassegna CertiCibi, dedicata alle buone abitudini alimentari e alle produzioni di qualità: biologiche, tradizionali, tipiche e d’origine.

+INFO: Ufficio Stampa – Fiera Milano Spa – Rosy Mozzanti – Tel. 02 4997 6088 – rosy.mazzanti@fieramilano.it
Associazione Degustatori Birre info@degustatoribirra.it
Tel. 02.3451701

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE:
BIRRE

:-D:-D:-D

Presentazione dell’annuario birre-> ABIR

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ad oltre 1.000 siti web birrari.
Per saperne di più e ordinare una copia telefonare a Beverfood allo 0292806175

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

14 − 6 =