0
Pinterest LinkedIn

Quest’anno Fonte Plose inaugura la propria stagione di manifestazioni, eventi e fiere con la partecipazione a Expo Riva Hotel, la fiera dell’ospitalità e della ristorazione che si svolge dal 3 al 6 febbraio a Riva del Garda (TN).

 

Una fiera sempre più dinamica e in crescita in termini di visitatori ed espositori, organizzata in un territorio di eccellenza nell’ambito dell’ospitalità, dove i professionisti prestano grande attenzione alla qualità e alla provenienza dei prodotti acquistati.

Considerazioni importanti e fortemente allineate con i prodotti e la filosofia dell’azienda altoatesina, storica realtà famigliare fortemente legata al territorio di provenienza ma che allo stesso tempo si impegna per far conoscere e apprezzare in tutta Italia e all’estero i suoi valori. Grazie alla sua genuinità, trasparenza e ad un’ormai provata garanzia di ricercatezza qualitativa e di gusto, nonché di storica esperienza nel “bio”, Fonte Plose dopo oltre 60 anni di attività continua a distinguersi e a ricevere consensi dai professionisti del settore, che ne apprezzano altresì la naturale predisposizione nei confronti del benessere dell’ambiente e le persone.

Nello spazio espositivo Fonte Plose (PAD. C3 – Stand E01) saranno presenti le referenze biologiche al completo (succhi, nettari e thè freddi BioPlose), le bibite Plose Vintage e tutte le linee di Acqua Plose tra cui Acqua Plose Gourmet, la bottiglia per la ristorazione fresca di rinnovo di etichetta e formati, rigorosamente imbottigliata in vetro, proprio per valorizzare una delle acque più pure e leggere al mondo, caratterizzata da un residuo fisso di soli 22,0 mg/l, un pH ideale pari a 6,6, tanto ossigeno (10,2 mg/l) e solo 1,2 mg/l di sodio.

Nel corso dei quattro giorni di manifestazione sarà presente lo staff Fonte Plose al completo per accogliere e supportare al meglio le esigenze e le curiosità di ristoratori, professionisti del settore e giornalisti, e per incontrare i tanti clienti acquisiti negli anni nelle località presso Riva del Garda ma non solo, aggiornandoli sulle prossime novità dell’azienda e le attività previste nel 2019.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Fonte Plose Spa: l’azienda e i prodotti in sintesi

Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) dove la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.

L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.

Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.

L’offerta Plose si compone inoltre della linea di bibite frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola), senza coloranti chimici, e dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo). Nel 2017 ha debuttato la Tea Collection BioPlose, una svolta di qualità nel mondo dei thè freddi: THÈ FREDDI BIOLOGICI IN VETRO, privi di conservanti ne coloranti ne zuccheri aggiunti, ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. 5 i gusti della linea: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti.

I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie di qualità.

 

 

+INFO: www.acquaplose.com
info@acquaplose.it ;

 

Scheda e news: Hospitality Riva


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

2 − 1 =